Che c’è qualcosa che non va e lo dice la stessa Cassa di Risparmio ”obbligata” a rispondere con una lettera del 4 dicembre 2017 ad una chiara domanda dei correntisti Asset (li chiameremo EX correntisti Asset dopo l’11 gennaio solo dopo che la richiesta di revoca della LCA dei soci Asset sarà stata o meno rifiutata ndr).
Esiste infatti una comunicazione tra i legali dei battaglieri correntisti Asset e la stessa Carisp che di fatto esclude la obbligatorietà, una volta firmato per il passaggio dei rapporti giuridici, di aprire il conto corrente proprio alla Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino.
Quindi occhi aperti e … magari all’incontro con i vertici Carisp o i loro delegati andateci con degli avvocati … magari quelli che già stanno trattando la problematica e che sono al corrente di tutte le questioni relative a questa cessione: potreste venire a conoscenza magari di diverse cose come ad esempio che non siete obbligati a fare un bel niente.
Non vi possono aprire contro la vostra volontà il conto corrente in Carisp! e i soldi devono obbligatoriamente bonificarli nel vostro attuale conto corrente o quello che potete aprire in qualsiasi banca sammarinese o estera!
continua….
Marco Severini – direttore ed editore