San Marino come la Corea del Nord … di un gruppo di cittadini

Bandiera della Corea del Nord

Riceviamo e pubblichiamo

Siamo un nutrito gruppo di cittadini, di tutti i colori politici, indignato per le dichiarazioni di alcuni membri dell’opposizione i quali sostengono il concetto secondo il quale moltissime proprietà edificabili e proprietà già edificate (sulle quali sono stati costruiti immobili, comprese case, anche recentemente ) debbano diventare agricole, un danno milionario per centinaia di persone.

Questo principio è stato usato per definire il Piano Regolatore Generale dell’Architetto Boeri.

Accettando il concetto sopra citato, i diritti acquisiti svaniranno e tutto ciò e’ un abominio dittatoriale che porterà le parti che subiranno un danno così enorme ad intraprendere una causa verso lo Stato per decine di milioni di euro.

Questo PRG e’ stato concepito senza tener conto delle dinamiche del nostro paese e senza accettare che, se una persona ha acquisito una proprietà edificabile, non la si può trasformare in agricola.

Non siamo in Corea del Nord, lo Stato di diritto si basa su certezze e deve assicurare il principio di proprietà privata, la salvaguardia e il rispetto dei diritti e delle libertà dell’essere umano.

Le opposizioni hanno partorito questo PRG durante il loro mandato ma non per questo devono schierarsi contro la cittadinanza abolendo il concetto di diritto acquisito e creando così miseria nel paese.

Un gruppo di cittadini sammarinesi