San Marino. Commercianti Centro Storico in rivolta: ”Da Lonfernini abuso di potere”. Lettera firmata

Schermata 2014-07-09 alle 10.42.41Riceviamo e pubblichiamo:

Risposta dei commercianti del centro storico al segretario di stato per il turismo Lonfernini Teodoro

Come era prevedibile lei assume la solita strategia del vecchio politico esperto che è quella di manipolare la situazione per volgerla a proprio favore. Sulla stampa sammarinese accusa i commercianti del centro storico di strumentalizzare l’ informazione. La nostra risposta a tale dichiarazione, è di raccontare alla popolazione una serie di fatti così come sono accaduti, visto che si sono manifestati di fronte a decine di persone.

_ il segretario di stato per il turismo Lonfernini Teodoro e il governo si impiegano firmando un documento con le associazioni di categoria OSLA, USOT e USC di rilanciare il turismo del centro storico, con una serie di iniziative e progetti (vedi il primo manifesto di protesta allegato) e come spesso accade non vengono attuati nemmeno in minima parte; continuano a mentire spudoratamente e questo è un fatto!

_ il segretario di stato per il turismo Lonfernini Teodoro e il governo abusano dello strumento del decreto legge, si noti che i decreti andrebbero utilizzati in casi eccezionali per risolvere problemi in maniera rapida, invece sfruttano lo sfruttano per obbligare i commercianti del centro storico a stare aperti la sera durante gli eventi estivi, non ci sembra un evento eccezionale, tale abuso è grave e questo è un altro fatto!

_ il segretario di stato per il turismo Lonfernini Teodoro continua le sue malefatte modificando, mentre dialoga con noi commercianti, le regole del decreto da lui stesso ideato dimenticando che tale decreto è legge anche per lui, quindi se decide di cambiare le regole dovrebbe presentare un nuovo progetto in consiglio Grande e Generale. Questo atteggiamento è tipico di un principe medioevale, è antidemocratico e pericoloso e questo è un altro fatto!

Questi episodi sono già gravissimi perché ledono profondamente la democrazia che vige in Repubblica basterebbero da soli per chiederne le dimissioni irrevocabili! Purtroppo il segretario di stato per il turismo Lonfernini Teodoro insiste affermando che a San Marino ci sono pochi turisti perché in riviera c’ è il divieto di balneazione (vedi dichiarazioni rilasciate su tribuna); con questa frase arriva il delirio totale, perde il contatto con la realtà e non si accorge che i turisti mancano perché stiamo attraversando una crisi economica mondiale e i pochi che viaggiano non hanno potere d’ acquisto.

Caro segretario se vuole migliorare la situazione, bisogna investire in infrastrutture economicamente realizzabili, pochi eventi, ma di qualità. Questo è un altro fatto!

_ Il segretario di stato per il turismo Lonfernini Teodoro di fronte ad un centinaio di commercianti, afferma che se il suo progetto per la stagione turistica 2014 non funziona, alla fine della stessa, ci autorizza a dargli XXXXX (censura da parte del Direttore perché diffamatorio ndr), testuali parole. Noi rispondiamo che quello che ci interessa è di poter lavorare autonomamente in quanto siamo lavoratori autonomi, con gli strumenti necessari per poter dare il massimo della nostra professionalità per raggiungere il massimo risultato. L’onore di dargli del” XXXXXXX, lo lasciamo volentieri ai suoi colleghi di partito, visto il disgusto che sta generando e attirando nei confronti della Democrazie Cristiana già pesantemente compromessa visto gli ultimi episodi giudiziari che coinvolgono un loro politico di spicco, questo è un altro fatto!

Cari concittadini vi invitiamo a riflettere sul comportamento anti democratico del segretario di stato per il turismo Lonfernini Teodoro, perché oggi è toccata alla nostra categoria, ma domani potrebbe accadere anche a voi. Vi chiediamo solidarietà e di essere uniti con la nostra causa per poter difendere con più forza la libertà di tutti noi; l’ abuso di potere si esercita più facilmente su di una popolazione frammentata. Per concludere chiediamo al segretario di stato per il turismo Lonfernini Teodoro di revocare con effetto immediato il famigerato decreto legge sulle aperture serali obbligatorie, per poter iniziare insieme un percorso costruttivo e condiviso.

 

Firmato

Un folto gruppo di commercianti