In occasione dello Giornata Internazionale della Gioventu? (International Youth Day) istituita dalle Nazioni Unite in data 12 agosto, la Commissione per le Politiche Giovanili organizzera? una giornata di formazione, cultura e svago presso il Campo Bruno Reffi di San Marino Citta?.
Questa sara? la prima volta che in Repubblica viene celebrata la ricorrenza, ponendo i giovani in rete e inserendoli in un contesto internazionale. Un evento che parla di e ai giovani organizzato da giovani con un reale intento di far sentire la nostra voce e di creare le condizioni necessarie per costruire un futuro migliore insieme.
Il tema trasversale della giornata, molto caro alla Commissione, ruotera? attorno “I Giovani e il Lavoro”.
La giornata si suddivide in vari momenti cercando di raccogliere, in un ambiente inclusivo e informale, le varie anime che vivono la Repubblica e che spesso non riescono a mettersi in contatto in quanto non esistono piattaforme che ne agevolino il dialogo.
A partire dalle 16.00 saranno presenti associazioni e gruppi sportivi per illustrare le loro attivita? tra cui:
– Noi ci siamo San Marino
– Societa? Sammarinese di Cardiologia – Progetto Cuore
– Krav Maga e Difesa Personale San Marino
– Associazione Yoga & Zen
– Fridays for Future – San Marino
– Arengo Lab
– Unione Donne Sammarinesi
– Rinascita Culturale
– Circolando Rimini
– ASDEI
– Pompieri Senza Frontiere di San Marino
– CDLS
Alle ore 18.00 il talk di confronto tra varie realta? imprenditoriali giovanili e non della Repubblica di San Marino. A dialogare con Andrea Livia Faetanini, content creator e social media manager, e Anna Guerra, membro della Commissione Politiche Giovanili, ci saranno Federica Tamagnini per Afrosphere.design, Marco Felici per Rainbow Sushi 2.0 SanMarino, Samantha Santagada e Fabio Matteini per Altro Gelato e Karen Pruccoli per Fantastika Bio.
Dalle 21:00 iniziera? il momento ricreativo con accompagnamento musicale a cura di:
Betelgeuse band (indie/rock) DJ To Be Honest
DJ Martin Minotti
DJ Ghigo
Per l’occasione sara? allestita una mostra fotografica per tutta la durata dell’evento con la stessa tematica del talk a cura del fotografo sammarinese Simone Maria Fiorani.
Un’occasione di confronto, di dialogo e di divertimento rispettando le normative anti- covid e per riacquistare quei momenti di vita sociale che negli ultimi due anni sono tanto mancati.
Per la realizzazione dell’evento si ringraziano:
Segreteria di Stato Istruzione, Cultura, Universita? Segreteria di Stato Turismo
Giunta di Castello della Citta? di San Marino Giunta di Castello di Serravalle
Giunta di Castello di Montegiardino
Giunta di Castello di Chiesanuova
KOPPE Vince con Te
Ciacci Gioielleria
Ristorante Righi – Chef Sartini Alluminio Sammarinese
Food and beverage a cura di: Time Off
– lacarretta_by02
– LotDog
Vi aspettiamo!
Commissione Politiche Giovanili di San Marino