San Marino. Complimenti….di Paolo Forcellini

Complimenti….

…….. a tutti quei giovani consiglieri che hanno costretto il Governo a ritirare l’O.D.G. che autorizzava la vendita di immobili in territorio Sammarinese a “ chiunque”. Se non si trova una soluzione politica, vi  sarebbe gia’ chi pensa di costituire una società di demolizioni per risolvere il problema  dell’esubero degli edifici in territorio. Insomma un PRG alla rovescia.

………..ai socialisti che finalmente dopo l’ultima scissione ( la tredicesima)  si ricompongono. “Usque tandem ….?

……… ancora a Romeo Morri, che sembra essere il Segretario più attivo del Patto, per l’apertura nella nostra  Università di nuovi Corsi di Laurea , anche se i Presidi degli Atenei Italiani limitrofi sembrano non saperne nulla .. E  se anche molti consiglieri sono rimasti perplessi a tale proposta , Romeo,  “non ti curar  di loro ma guarda e passa!”

………all’Associazione Porta del Paese che, in collaborazione con il periodico lo Stradone,  ha attivato una campagna di raccolta firme ,  per salvare i Beagles di Green Hill . Il libro con le firme raccolte in San Marino sarà inviato alla Brambilla da sempre in prima linea di  questa battaglia a salvaguardia dei piccoli cani, destinati alla vivisezione, che provvederà ad inoltrarlo nelle sedi competenti ;

………..al Governo se effettivamente è vero, che presto, prima del sol leone ,ci sarà la firma fra Italia e San Marino per sancire una rinnovata amicizia. Speriamo non sia la solita “bufala” di una notte dio mezza estate e che riusciamo ad uscire dalla famigerata Blak List;

…………agli aderenti al nuovo Partito “ RINASCITA SAMMARINESE”per le nuove proposte fatte per salvare San Marino e farlo uscire dalla crisi economica e sociale in cui è stato trascinato dalla politica dell’ultimo trentennio.. Complimenti per essere usciti coraggiosamente allo scoperto in un momento infausto per la Repubblica che vede prolificare Partiti, Partitini e Movimenti ,   dove ognuno si sta preparando il proprio orticello per il prossimo  futuro politico;

………al Patto per San Marino, che nonostante gli inciampi Consigliari, i Franchi Tiratori ,   gli eterni  S…fasciti della politica , la Stampa nemica tiene botta. Per la pubblicità al famoso collante ATAK non potrebbe esserci miglior testimonial per come ancora nessuno lo abbia saputo scollare.

………  a tutti i Partiti Politici Italiani per come si sono “fagocitati” i soldi dei così detti rimborsi elettorali.. in ville faraoniche, in diamanti, in lauree ecc.. ec. Allora i furbetti siamo noi sammarinesi ? Per favore guardate a casa vostra!

………….per finire a coloro che  pensano alle elezioni anticipate. Per aver capito che è’ ora che si tolgano dai così detti……..visto che secondo i sondaggi dell’ultima ora solo il 20 % sarà rieletto , e per non aver   capito che non ci sono i tempi tecnici per indirle. Perciò calmi e tranquilli, basta aspettare . Il 2013 è alle porte , che si chiuderanno per molti di loro..

 

Paoolo Forcellini direttore de Lo Stradone