• Screenshot
  • San Marino. Comunicazione del SINPAR sull’utilizzo del ”TRIRIDE”

    RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

    Buongiorno Direttore,

    ancora una volta desideriamo porgerle i nostri complimenti per la sua disponibilità ad ospitare sempre, sul suo giornale, informazioni ed osservazioni, in particolare quando si tratta di segnalazioni relative a disfunzioni nei servizi erogati.

    E, allo stesso modo, sappiamo che è solito dare la stessa disponibilità a chi vuole fornire precisazioni sull’argomento in discussione, per cui siamo certi che vorrà rendere note le nostre precisazioni riguardanti, nel caso specifico, la lettera del suo lettore della penultima settimana di giugno, che parlava di disservizi relativamente al noleggio del “Triride”.

    Per chi non lo sapesse, il “Triride” è un dispositivo elettrico a batteria che viene applicato anteriormente ad una carrozzina per disabili trasformandola, di fatto, in una “carrozzina elettrica”

    E’ bene premettere che il servizio è stato presentato ed avviato in occasione della “Giornata Mondiale del Turismo per Tutti”, e dedicato quindi alle persone che purtroppo non possono camminare ma che comunque hanno la padronanza degli arti superiori per poter guidare appunto il “Triride”.

    Presso il parcheggio n. 9 sono disponibili 3 “Triride”, di cui 2 già applicati ad altrettante carrozzine da noi acquistate specificatamente per questo servizio e quindi pronti all’utilizzo, questo per dare la possibilità al richiedente di poterne disporre con immediatezza senza necessità di perdere tempo in installazioni sul momento, dato anche che alcune carrozzine non sono compatibili con il dispositivo. 

    Dalle nostre statistiche risulta che il servizio sino ad oggi è stato  poco impiegato, ma si può dimostrare che, prevalentemente, lo hanno utilizzato persone che si sono presentate presso il parcheggio 9 senza aver effettuato la prenotazione, come il regolamento del servizio prevede. 

    L’ultimo caso risale proprio a sabato 23 giugno, quando il Grand Hotel San Marino lo ha chiesto ed ottenuto per un cliente statunitense ed anche in questo caso l’utente ha ricevuto, come sempre, tutta l’assistenza possibile da parte del personale della Sinpar, sia per quanto riguarda l’installazione, sia per la spiegazione del funzionamento e le altre utili informazioni, come l’individuazione dei servizi di risalita da utilizzare eventualmente per il ritorno al parcheggio nr. 9. Questo viene fatto sempre con tutti gli utilizzatori del servizio.

    L’utente, inoltre, può mettersi in contatto in qualsiasi momento con l’operatore del parcheggio n. 9 per ogni genere di assistenza in caso di necessità.

    Il servizio di prenotazione online, appositamente istituito, garantisce con la conferma della prenotazione che viene spedita al termine della procedura, la certezza della disponibilità al momento dell’arrivo a San Marino. Chi invece si presenta senza averlo prenotato, è chiaro che può averlo solamente in caso di disponibilità.

    Detto ciò, desideriamo prima di tutto rassicurare chi è intenzionato ad utilizzare tale servizio che, anche senza prenotazione, riceverà come sempre tutta l’assistenza possibile da parte del personale in servizio presso il parcheggio n. 9, e smentire di conseguenza le notizie, non veritiere, che sono state diffuse.

    SINPAR S.p.A

    Parcheggio nr. 9

    Via Gino Giacomini, 103

    47890 SAN MARINO

    Tel, 9549 883809