San Marino. Comunità sammarinese di Detroit (Usa) mette a disposizione n.2 borse di studio un corso di lingua inglese

BANDIERA INGLESELa Segreteria di Stato agli Affari Esteri porta a conoscenza che la Comunità Sammarinese di Detroit (USA) mette a disposizione n. 2 borse di studio per la frequenza di un corso di lingua inglese presso il Michigan Language Center di Ann Arbor nel periodo 26 luglio-14 agosto 2015.
La borsa di studio comprende l’iscrizione al corso e l’alloggio a Detroit, mentre le spese di viaggio, vitto e assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per concorrere all’assegnazione delle due borse di studio costituiscono requisiti indispensabili:

  • essere cittadino/a sammarinese o figlio/a di madre sammarinese;
  • la residenza anagrafica a San Marino;
  • una discreta conoscenza della lingua inglese;
  • un’età compresa fra i 18 e i 25 anni;
  • l’iscrizione alla scuola media superiore o a un corso universitario o parauniversitario.

Le domande di partecipazione, redatte in carta libera, dovranno pervenire al Dipartimento Affari Esteri – Ufficio Rapporti con le Comunità all’Estero – Contrada Omerelli n. 17 – San Marino, entro e non oltre le ore 13 di giovedì 7 maggio p.v. corredate dalla seguente documentazione:

  • certificato di cittadinanza o di nascita con paternità e maternità;
  • certificato di residenza;
  • certificato di iscrizione alla scuola media superiore o a corso parauniversitario o universitario.

La selezione dei 2 vincitori avverrà in seguito a una prova scritta e orale (colloquio) per l’accertamento del livello di conoscenza della lingua inglese dinanzi a un commissione composta da funzionari del Dipartimento Affari Esteri il giorno giovedì 21 maggio p.v. alle ore 9 presso il medesimo Dipartimento. Al termine verrà stilata una graduatoria di merito; il giudizio della commissione è insindacabile.

Non si esclude la partecipazione di vincitori di precedenti edizioni; tuttavia sarà data la preferenza, a parità di merito, a nuovi candidati.

I candidati dovranno altresì dichiarare di accettare integralmente le suddette clausole.

San Marino, 9 marzo 2015/1714 d.F.R.