
In questo momento a dare nuovo incoraggiamento all’Associazione Allegro Vivo che organizza la manifestazione e agli sponsor, giunge la notizia che il vincitore della 5a edizione, il ceco Lukas Vondracek, si è aggiudicato il Primo Premio al prestigiosissimo Queen Elisabeth Competition di Brussels. Un trampolino di lancio eccezionale che non mancherà di imprimere un’importante accelerazione alla carriera del giovane pianista.
Nel 2012 a San Marino Vondracek non solo aveva vinto il primo premio, esibendosi in uno spettacolare Concerto n.5 di Beethoven, ma si era aggiudicato anche il Premio della Critica, la cui Giuria aveva così motivato la propria scelta: “per la limpidezza e l’energia del suono, per la sicurezza e il dominio tecnico, per la spiccata personalità musicale e la maturità interpretativa: qualità che si traducono in una concertazione solida e fantasiosa del Concerto n.5 di Beethoven”.
La vittoria di Brussels è per il Concorso Sammarinese una nuova conferma della bontà delle scelte e del lavoro fin qui svolto. E uno sprone a cercare di continuare con passione pur nelle difficoltà economiche.
L’appuntamento ora è con la Conferenza Stampa ufficiale di presentazione l’8 luglio ore 18.00 al Teatro Titano. Seguirà alle 18.30 un recital pianistico
Comunicato stampa
Associazione Musicale Allegro Vivo