San Marino. Condannato Agostino Corbelli per ingiuria. Oltre alla multa, dovrà pagare 2.000 euro (provvisionale) a Severini e pagargli i suoi due avvocati. Ora si attendono gli altri processi, anche in Italia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Alla fine dopo il rifiuto del decreto penale da parte dell’imputato, il giudice Roberto Battaglino ha condannato questo pomeriggio Agostino Corbelli in primo grado per ingiurie continuate rivolte a Marco Severini. Il direttore di Giornalesm.com era difeso dall’avvocato sammarinese Achille Campagna e dal fiorentino Stefano Pagliai.

Corbelli è stato condannato ad una multa di 300 euro, alle spese legali, ad una provvisionale subito esecutiva di 2.000 euro (anticipo sul risarcimento danni in sede civile) da versare al Severini ed al pagamento delle parcelle anche dei due avvocati di parte civile (Severini). Dovrà anche, ovviamente, pagare la parcella dell’avvocato Pari, suo difensore. Ora la questione si sposta in sede civile dove la spesa probabilmente sarà molto superiore.

Questo è solo il primo di una serie di querele e quindi probabilmente processi che vedranno come imputato Agostino Corbelli, sempre per il reato di ingiuria e diffamazione aggravata, sia a San Marino che in Italia sempre denunciato dal direttore di Giornalesm Marco Severini

Per saperne di più leggi.

San Marino. Condannato per ingiuria Agostino Corbelli. Si apre la via al risarcimento in sede civile. Nessuna novità per i procedimenti italiani.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com