San Marino. Congresso ”COSA C’E’, COSA MANCA? PER LO SVILUPPO DEL SISTEMA ASSICURATIVO SAMMARINESE”. Sabato prossimo al Kursaal

kursaalVenerdi? 7 OTTOBRE 2016 presso la sala “Titano” del Centro Congressi Kursaal di San Marino si terra? il Convegno, organizzato dalla Segreteria di Stato per il Lavoro, dal titolo:

COSA C’E’, COSA MANCA? PER LO SVILUPPO DEL SISTEMA ASSICURATIVO SAMMARINESE

L’evento e? il secondo di una serie di incontri che saranno dedicati allo sviluppo del settore assicurativo e di quello mutualistico no profit a San Marino. Il Convegno sara? principalmente dedicato alla presentazione e rassegna delle conclusioni da parte del Gruppo tecnico di lavoro nominato a tal fine dall’On.le Congresso di Stato lo scorso mese di luglio.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di alimentare un utile dibattito su come le imprese di settore nonche? lo strumento assicurativo in se? considerato possano essere elementi qualificanti e di crescita per il mercato del lavoro sammarinese, per l’economia interna e, piu? in generale, per i singoli e le imprese.

Il Segretario di Stato per il Lavoro, Iro Belluzzi, aprira? i lavori del Convegno sul tema: “PROSPETTIVE DI CRESCITA PER IL SETTORE ASSICURATIVO NELLA SAN MARINO DI DOMANI”,

seguira? la tavola rotonda di “PRESENTAZIONE E RASSEGNA DELLE PRIME CONCLUSIONI DEL GRUPPO TECNICO DI LAVORO”:

Alessandro Bugli, Consulente Segreteria di Stato per il Lavoro;
Gian Filippo Dughera, Compagnia Sammarinese di Assicurazioni SpA
Marcello Forcellini, Asset Broker Srl
Maurizio Hazan, Docente in Diritto delle Assicurazioni – Studio Legale Taurini & Hazan; Marco Micocci, Professore Ordinario di Matematica Finanziaria e Attuariale

infine un “CONFRONTO DIRETTO CON L’ESPERIENZA INTERNAZIONALE IN CAMPO ASSICURATIVO” con Mr. Roger J.L. Bramble, massimo esperto della materia a livello internazionale.

L’evento, aperto gratuitamente a tutti gli interessanti, avra? inizio alle ore 9.30 e sara? moderato da Sergio Barducci Caporedattore Centrale San Marino Rtv.