
Il 4 giugno sono stati chiamati a raccolta i cittadini, per contribuire a pulire e rendere fruibile da subito uno spazio molto amato dalla popolazione, di grande bellezza naturalistica, che da oggi torna pubblico: il camping e l’ex tiro a volo di Murata.
Insieme alla Sala Polivalente, spazio giá adibito anche ad attività pubbliche di vario genere, l’area del Camping ed ex Tiro a Volo è stata concessa alla Giunta di Castello su deliberazione del Congresso di Stato.
Da 18 mesi la Giunta sta lavorando a un piano di riqualificazione e restituzione del Parco alla popolazione. La zona è ora un centro polifunzionale per “ragazzi di tutte le età”. Da luglio ospiterà attività sportive, olistiche, sociali e culturali: spazi per i giochi con la palla, camps estivi per ragazzi, escursionismo, sport estremi, ginnastica per la terza età, tornei di bocce e cancioni, sport della mente, danza orientale, sportiva e folcloristica; yoga, tai-chi, calestenica; passeggiate raccontate, letture per ragazzi, corsi di musica, concerti. Festival di vario genere, auto e motoraduni d’epoca.
Gli spazi interni, una volta ristrutturati, saranno adibiti anche a co-working: sale studio, musica, spazi per riunioni per le associazioni, federazioni e gruppi di vario genere che non abbiano una propria sede.
L’area polifunzionale avrà un nome, risultato di un concorso di idee che sarà bandito a breve.
Dopo la pandemia si riparte dando alle persone, soprattutto le più giovani, uno spazio sicuro in cui ritrovarsi e ricominciare a futurizzare.
Seguite la pagina per scoprire le iniziative
Vi aspettiamo per passare l’estate insieme!
Giunta di Castello di San Marino Città