E’ tutto pronto per l’edizione 2014 di Sportinsieme Awards l’evento organizzato dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e dalla Segreteria di Stato per lo Sport per premiare gli atleti che maggiormente si sono distinti nell’anno appena concluso e i tecnici e i dirigenti che hanno a lungo militato in associazioni e federazioni sportive. Il gran galà che sarà condotto dal giornalista di Sky Sport 24 Fabio Tavelli è in programma per martedì 28 gennaio al Teatro Titano in Piazza Stant’Agata. Gli atleti e i dirigenti biancazzurri, ma anche le istituzioni politiche sammarinesi, sfileranno sul red carpet dalle 20, l’ora di inizio del galà è invece fissata per le 20.30.
Lo show sarà accompagnato dalle note del pianoforte del Maestro Alessandro Pari.
Sfileranno certamente sul palco i protagonisti delle edizioni 2013 di Giochi dei Piccoli Stati del Lussemburgo e i medaglisti dei Giochi del Mediterraneo di Mersin oltre a quelle squadre e a quegli atleti che hanno ottenuto risultati di rilievo in competizioni nazionali e internazionali. La lista dei premiati stilata dall’apposita commissione premi del CONS prevede la consegna di quattro “targhe speciali”, cinque medaglie d’argento e 15 d’oro al merito sportivo e una trentina di premi in denaro per i medagliati ai Giochi.
I filmati di RTV Sport aiuteranno gli ospiti a ripercorrere le emozioni del 2013 e la premiazione dell’Atleta dell’Anno 2013 concluderà la serata.