E’ convocata una sessione del CONSIGLIO GRANDE E GENERALE che si terra? nei giorni di lunedi? 19 settembre alle ore 09.00, alle ore 15.00* ed alle ore 21.00, martedi? 20 settembre alle ore 09.00, alle ore 15.00** ed alle ore 21.00, mercoledi? 21 settembre 2016 alle ore 09.00, alle ore 15.00** ed alle ore 21.00*** con il seguente ordine del giorno:
– Seduta Pubblica –
- Comunicazioni
- Presa d’atto degli atti di accertamento adottati dal Collegio per l’esame delle istanze di assunzione della cittadinanza per naturalizzazione ai sensi dell’art. 2 ter, comma 7, della Legge n.114/2000 come introdotto dall’art. 2 della Legge n.38/2016
- Dimissioni della Signora Nicoletta Canini da membro – e Presidente – della Commissione di Vigilanza e sua sostituzione e dimissioni del Signor Roberto Tamagnini da membro della Commissione di Vigilanza e sua sostituzione
- Progetto di legge “Modifiche alla Legge 22 dicembre 2015 n.189 e Variazione al Bilancio di Previsione dello Stato e degli Enti del Settore Pubblico Allargato per l’esercizio finanziario 2016” (I lettura) (sara? richiesta la procedura d’urgenza)
- Istanze d’Arengo:
- – perche? la pratica dell’aborto sia depenalizzata e resa legale con riferimento ai casi di gravidanza in cui sussistano gravi rischi di salute per la donna (istanza n.7); perche? la pratica dell’aborto sia depenalizzata e resa legale con riferimento ai casi di gravidanza riguardanti donne vittime di violenza sessuale (istanza n.8); perche? la pratica dell’aborto sia depenalizzata e resa legale con riferimento ai casi di gravidanze riguardanti donne minorenni (istanza n.9); perche? la pratica dell’aborto sia depenalizzata e resa legale con riferimento ai casi di gravidanze in cui sussistano rischi di patologie gravi o malformazioni per il feto (istanza n.10); perche? la pratica dell’aborto sia depenalizzata e resa legale con riferimento ai casi di gravidanze riguardanti donne che versano in condizioni di emarginazione o disagio sociale (istanza n.11)
- – perche? sia interdetta ai membri eletti del Consiglio Grande e Generale la possibilita? di cambiare schieramento politico di appartenenza nel corso della legislatura (istanza n.25)
- Elezione Capitani Reggenti per il semestre 1° ottobre 2016 – 1° aprile 2017
San Marino, 14 settembre 2016/1716 d.F.R.
p. IL SEGRETARIO DI STATO PER GLI AFFARI INTERNI
Il Segretario di Stato Pasquale Valentini