Effettuato presso la sede della Divisione Calcio Femminile della FIGC, a Roma, il sorteggio della prima giornata di Coppa Italia Femminile 2019-20, con riferimento alla Fase Eliminatoria alla quale partecipano le dodici formazioni iscritte al prossimo campionato di Serie B.
Tra queste evidentemente anche la San Marino Academy, inserita in uno dei quattro gironi composti da tre squadre che determineranno chi passerà il turno (una sola formazione per ogni raggruppamento), andando ad incrociare i club di Serie A che entrano nella competizione allo step successivo, rappresentato dagli Ottavi di finale – da disputarsi in gara unica -. Le prime otto classificate nello scorso campionato di massima divisione risulteranno teste di serie e giocheranno il turno in trasferta.
Già note le avversarie, vale a dire Cesena e Perugia, restavano da sciogliere i dubbi solo relativamente agli abbinamenti della prima giornata: in base al risultato che maturerà nella stessa – fissata per il prossimo 29 settembre – prenderà forma anche il calendario delle due sfide successive, calendarizzate per il 10 novembre e 1 dicembre.
A tenere a battesimo il Girone 3 sarà proprio il derby tra San Marino Academy e Cesena, mentre osserverà il turno di riposo il Perugia. Questo il calendario completo delle prima giornata della Fase Eliminatori di Coppa Italia Femminile:
Coppa Italia Femminile | Fase Eliminatoria | |
Riozzese – Novese | gir. 1 |
riposa: Mozzecane | |
Lady Granata Cittadella – Ravenna Women | gir. 2 |
riposa: Permac Vittorio Veneto | |
San Marino Academy – Cesena | gir. 3 |
riposa: Perugia | |
Napoli – Lazio Women | gir. 4 |
riposa: Roma CF | |
1. giornata | 29 settembre 2019 |
Nella seconda giornata riposerà la squadra vittoriosa al debutto oppure, in caso di pareggio, la squadra che ha giocato in trasferta la prima giornata.
FSGC | Ufficio Stampa