• Screenshot
  • San Marino. Coppa Titano: Tre Fiori con un piede in semifinale

    Non poteva esserci esordio migliore per il Tre Fiori, campione uscente in Coppa Titano e per questo partito direttamente dai quarti di finale della competizione che i ragazzi di Cecchetti sono seriamente intenzionati a difendere. Nella serata di Fiorentino, la sfida col Domagnano è restata in bilico fino a dieci minuti dal termine quando la vittoria dei detentori è lievitata fino al 4-1 finale.

     

    Dopo un primo tempo a reti inviolate è Andrea Compagno a sbloccare il risultato in avvio di ripresa, con il suo quarto gol in sette partite stagionali. Il miglior marcatore della passata stagione, insignito del Premio Koppe 2018-19, apre e chiude il tabellino con l’acuto del poker gialloblu all’85’. Nel mezzo il momentaneo pareggio del Domagnano – a cura di Luca Rossi -, che si dimostra effimero. I ragazzi di Lasagni, assente per squalifica e sostituito in panchina da Sarti, tornano sotto meno di 200 secondi più tardi per effetto dell’incursione di Luca Angelini, finendo poi per incassare due ulteriori reti in coda alla partita. Detto della doppietta di Andrea Compagno, c’è da rilevare infatti anche il gol di Apezteguia – arrivato al 79’ -.

     

    Gli uomini di Cecchetti dunque possono dirsi con un piede in semifinale, in quanto un’eventuale sconfitta nella sfida di ritorno con scarto inferiori alle due reti qualificherebbe comunque il Tre Fiori al turno successivo. Servirà dunque un’impresa tra due settimane al Domagnano, che con una vittoria con tre reti vantaggio prolungherebbe la partita ai supplementari ed eventualmente alla lotteria del calci di rigore.

     

    Questa sera si torna in campo con gli altri tre incontri d’andata dei quarti di finale di Coppa Titano:

     

    Coppa Titano | Quarti di finale  
    PARTITA   ESITO QUATERNA ARBITRALE DATA LUOGO
    Tre Fiori Domagnano 4-1 Mei (Salvatori, Cordani) – Albani 26/11 Fiorentino
    Cailungo Tre Penne 21:15 Ucini (Gallo, Cristiano) – Delvecchio 27/11 Montecchio
    Folgore Libertas 21:15 Ceccarelli (Mineo, Ilie) – Avoni 27/11 Dogana
    Cosmos La Fiorita 21:15 Cenci (Morisco, Ercolani) – Zani 27/11 Acquaviva
    Domagnano Tre Fiori 21:15 TBD 10/12 Fiorentino
    Tre Penne Cailungo 21:15 TBD 10/12 Montecchio
    Libertas Folgore 21:15 TBD 11/12 Dogana
    La Fiorita Cosmos 21:15 TBD 11/12 Acquaviva

     

     

     

    TRE FIORI

    Simoncini, Pracucci, Della Valle, L. Angelini, Righetti, Lunardini, D. Compagno (dall’84’ Matteoni), Cuzzilla, Apezteguia (dall’88’ Lusini), Gjurchinoski, A. Compagno

    A disposizione: Teodorani, Scotti, Ferrario, D’Addario

    Allenatore: Matteo Cecchetti

     

    DOMAGNANO

    Venturini, Faetanini, D. Venerucci (dall’83’ Semprini), Ghetti, Ambrogetti, L. Rossi, Bernardi, A. Venerucci (dal 67’ Valentini), P. Rossi, Sacco, Battistini

    A disposizione: Giulianelli, N. Angelini, Francioni, Capelli, Bollini

    Allenatore: Roberto Sarti (Lasagni squalificato)

     

    Arbitro: Andrea Mei

    Assistenti: Alessandro Salvatori e Laura Cordani

    Quarto ufficiale: Cristiano Ascari

    Marcatori: 46’, 85’ A. Compagno, 53’ L. Rossi, 56’ L. Angelini, 79’ Apezteguia

    Ammoniti: D. Compagno, L. Rossi, Cuzzilla, Righetti

    FSGC | Ufficio Stampa