San Marino. Corso di “Company Creation” Trasforma la tua idea in un’azienda di successo  edizione speciale blockchain

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Partono i nuovi  corsi di Company Creation di StarBoost Academy in collaborazione con San Marino Innovation, per un’edizione speciale dedicata ai temi della blockchain

Centro Formazione Professionale, 40 posti disponibili

Dal 12 marzo 2019

Dopo il successo delle precedenti edizioni, con oltre 950 partecipanti raggiunti in meno di due anni di attività, StarBoost Academy porta a San Marino il proprio corso di Company Creation, un’edizione speciale in collaborazione con San Marino Innovation e con i docenti di DoubleBit che affronterà le tematiche legate alla creazione di impresa con focus sulle possibilità derivanti dallo sviluppo e dall’applicazione dei sistemi blockchain.

L’obiettivo di San Marino è diventare uno dei primi hub europei di blockchain. Nei mesi scorsi è stato attivato un tavolo tecnico dedicato e si sta lavorando alla nuova normativa. L’Istituto per l’Innovazione della Repubblica di San Marino e Starboost sostengono l’iniziativa di “Company Creation” con la volontà di aiutare a comprendere al meglio le opportunità e potenzialità che offre questa nuova tecnologia. 

Inoltre, chi desidera elaborare soluzioni intelligenti, dedicate allo sviluppo di progetti innovativi, potrà candidarsi per vincere una delle 12 borse di studio messe a disposizione da San Marino Innovation per partecipare gratuitamente all’intero corso.

Il corso, composto da 12 lezioni con cadenza settimanale, ogni martedì dal 12 marzo, si rivolge a imprenditori e potenziali imprenditori, quali innovatori, studenti, ricercatori, lavoratori e professionisti, con un’idea da sviluppare o desiderosi di valorizzare il proprio talento all’interno di un team imprenditoriale.

L’academy è tenuto da docenti con background imprenditoriale e accademico che hanno vissuto in prima persona l’esperienza di essere imprenditore e che porteranno all’attenzione degli iscritti le migliori strategie e strumenti utili a superare le tante difficoltà che il processo di creazione di un’iniziativa nasconde. Il corso vedrà alternarsi gli interventi di Sergio Mottola, Presidente di San Marino Innovation, Daniele Alberti, co-founder di bakeca.it, di Planet Holding e Planet Idea, Presidente e Fondatore di StarBoost, Stiven Muccioli, CTO di Ventis.it, e gli approfondimenti sul tema blockchain ad opera di Giacomo Barbieri, Riccardo Linares e Jacopo Pontone di DoubleBit.

Per maggiori informazioni sul corso: sanmarinoinnovation.com ed iscrizioni https://bit.ly/2T8S3c5

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com