Il segretario della Democrazia Cristiana, all’indomani degli sviluppi giudiziari riguardanti il D.C. Claudio Podeschi, è stato protagonista di una serie di dichiarazioni che i lettori devono tenere bene a mente a futura, e probabilmente non lontana, memoria.
Gatti ha detto: “..Qualora tutto fosse confermato, per il Partito è una grande delusione.”
“Ci sarebbe chi l’ha usato per scopi diversi.” “Sarebbe un prendere in giro gli elettori.” “….Essere nella D.C. comporta una responsabilità maggiore.”
Ricordatevi, cari lettori, di queste sacrosante parole, che ovviamente dovrebbero valere per tutti i militanti D.C. e non solo.
Mentre scrivevo, il mio pensiero è andato sulla rogatoria internazionale proveniente dalla svizzera e che riguarda la Società E-Vox. Mi sono chiesto: Chissà che fine ha fatto? Sarà stata evasa? Come mai tanto silenzio da quegli ambienti dai quali viceversa escono un sacco di notizie?
Ma il Segretario Gatti, che – dice – non teme contraccolpi sulla tenuta del Governo, nonostante sia ormai in uno stato di decomposizione, ha anche aggiunto: “Podeschi non ricopre ruoli (nel Governo), nemmeno nel Partito.” E’ vero, Podeschi è fuori dal Governo e dal Consiglio Grande e Generale, ma Felici no!
Chissà come pensa di accomodarla questa il serafico, flemme, imperturbabile,immobile Segretario della D.C.?
Diversamente Pasqualino.