San Marino. Cristina Nicolini ricevuta dai Capitani Reggenti

Audizione ieri per Cristina Nicolini di Masterchef dai Capitani Reggenti S.E. Berardi e S.E. Riccardi, presenti anche i suoi familiari, cioè i genitori, i suoi due fratelli e il suo marito.

Una giovane – ha detto il Segretario di Stato alla Cultura, Marco Podeschi – che ha saputo rappresentare degnamente il Paese, sia in cucina sia nell’atteggiamento, conquistando il favore di una larga fetta di pubblico sammarinese e non solo”.

L’esperienza a Masterchef – ha ricordato la Nicolini – è partita come un gioco, una gara di cucina diventata man mano una sfida a 360 gradi, anche nella formazione del carattere. So di non avere vinto ma mi sento ugualmente vincitrice per aver capito qual è la strada che voglio percorrere nella vita”.

Dal prossime mese un’altra sfida: quella con lo Chef stellato Luigi Sartini, dato che entrerà per qualche mese nella cucina del ristorante Righi La Taverna. Ma il sogno resta quello di aprire in futuro un piccolo locale tutto suo, a San Marino o in riviera.