San Marino. CSU. Valore dei contratti nazionali e progetto di legge sulla rappresentatività, domani sera conferenza pubblica CSU a Domagnano

banca centrale[c.s.] “Difendiamo il valore dei contratti nazionali!” È il titolo della conferenza pubblica organizzata dalla CSU in programma domani sera alle 21 presso la sala Montelupo di Domagnano, per affrontare e discutere con i cittadini i temi della contrattazione nazionale e del progetto di legge sulla rappresentatività.

La CSU è fortemente contraria alla frammentazione dei contratti di lavoro; da anni invece c’è chi sta operando per scardinare la validità della contrattazione collettiva nazionale, e privilegiare quella aziendale. Il progetto di legge sulla rappresentatività conferma l’attuale modello contrattuale, che ha consentito di mantenere unito il mondo del lavoro. Introduce il principio di maggiore rappresentatività per la contrattazione, attraverso strumenti di accertamento, e metodi democratici per l’approvazione dei contratti di tutti i settori da parte dei lavoratori.

Alla serata intervengono: i Segretari Generali Giuliano Tamagnini (CSdL) e Marco Tura (CDLS), il Vice Segretario CSdL Gilberto Piermattei, il Segretario Generale Aggiunto CDLS Gianluca Montanari, il Segretario FULI-CSdL Enzo Merlini, il Segretario FLIA-CDLS Giorgio Felici.

La CSU invita tutti i cittadini a partecipare a questa serata di approfondimento e dibattito su temi di fondamentale importanza per il mondo del lavoro e per il paese.