Ecco una sintesi dell’intervento, nel comma comunicazioni, del consigliere Dalibor Riccardi – PSD – in Consiglio Grande e Generale:
”Il settore turistico da sempre è fonte di reddito e indotto nel nostro Paese. Credo il flop del Natale delle Meraviglie debba portarci a fare una riflessione su come è stato promosso. Chiedo se per il calendario 2018 il segretario Michelotti voglia pensare un confornto con tutti i gruppi per ripensare ai prossimi eventi.
Sulla visita Fmi: Si può essere credibili quando si vuole intavolare una concertazione su richiesta del Fondo se non si capiscono tempistiche, modalità, gli interventi necessari? Quale tipo di credibilità abbiamo con Fmi quando ci sediamo a un tavolo per ‘passare la serata’? Non si hanno le capacità e le conoscenze per capire come muoverci. Sulla cessione Npl: anche io vorrei una smetita forte da parte di questo esecutivo. Anche io mi chiedo dove è finito il discorso good e bad bank e il progetto sui dipendenti Asset. Polo moda: ogni modifica alla convenzione credo debba passare in Aula consiliare. ” (…) SMNA