San Marino. Debitori Monofase, dopo la Geco un’altro caso di omonimia: La SmP.

soldiRiceviamo una mail da parte dell’amministrazione della Ditta SmP la quale ci informa che, come la Geco, esiste un’altra ditta dal nome SMP che è presente nell’elenco monofase.

La stessa ditta SmP che NON E’ DEBITRICE di alcun chè nei confronti dello Stato Sammarinese, con amministratrice la Sig.ra Barloletti Iliana, nata a Novafeltria nel 1949, ci informa che già disguidi relativi al nome ”comune” con un’altra ditta si erano verificati già dopo la sua costituzione.

Nella mail che ci inviano scrivono: ‘‘Abbiamo acquistato le quote dalla Società EUROELECTRIC, nella stessa giornata abbiamo cambiato ragione sociale, e compagine societaria. Alla prima visura che abbiamo fatto fare per la banca, ci siamo accorti che quella visura era sì, con la ns. ragione sociale ma non corrispondeva nient’altro. Ci siamo subito messi in allarme e dopo aver parlato con il notaio ed il commercialista si sono accorti che esisteva già una società con la stessa ragione sociale. Abbiamo dovuto a quel punto cambiare la ns. ragione sociale e su consiglio dei vari notaio/commercialista abbiamo optato per togliere i punti  tra le lettere ed inserire la lettera m minuscola anziché maiuscola. Da “S.M.P. srl” siamo diventati “SmP srl”. Né il notaio né il Tributario o l’organo cmq di competenza si sono accorti prima di questo caso di omonimia, tanto è vero che non dovevano nemmeno darcene la possibilità ma purtroppo ora ci hanno creato non pochi problemi.”

La ditta che invece è debitrice di monofase nei confronti dello stato è la SMP con amministratore è Fedele Alfredo nato nel 1963  a Pozzuoli, Napoli, in fallimento dal 2010. PERTANTO LA SIG.RA BARTOLETTI, E LA DITTA SmP NON E’ DEBITRICE DI ALCUN CHE’ NEI CONFRONTI DELLO STATO.

Mi meraviglio dello Stato sammarinese e degli organi preposti che hanno potuto permettere di costituire una Srl con lo stesso nome di un’altra, seppur in fallimento. Forse a maggior ragione. Già era successo anche con la Ditta GECO Srl. E questo sinceramente non è accettabile.