San Marino. Delegazione dell’Associazione di Amicizia San Marino – Cina è stata accolta dall’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese a Roma, S.E. Jia Guide

Martedì 20 agosto, una delegazione dell’Associazione di Amicizia San Marino – Cina è stata accolta dall’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese a Roma, S.E. Jia Guide. L’incontro ha visto la partecipazione dei giovani che hanno recentemente preso parte al “18th Shanghai International Youth Interactive Friendship Camp 2024”, un’esperienza che ha permesso ai ragazzi Arianna, Alice, Lorenzo, Rosa, Simone e alla loro insegnante Martina di condividere le loro storie e le esperienze vissute a Shanghai.

Durante l’incontro, la Presidente dell’Associazione, Barbara Terenzi, ha sottolineato le iniziative future, tra cui il “Viaggio dell’Amicizia” in Cina, programmato dal 28 agosto all’8 settembre, in occasione del 75° Anniversario della Fondazione della Repubblica Popolare Cinese e del 25° Anniversario del gemellaggio fra il Castello di Serravalle e la città cinese di Huangshan. Questo evento segna un ulteriore passo avanti nel rafforzamento delle relazioni bilaterali tra i due Paesi, proseguendo il lavoro del fondatore storico dell’Associazione, Gian Franco Terenzi.

Nel corso del pomeriggio, la delegazione ha avuto l’opportunità di incontrare anche il Direttore Generale della FAO, Qu Dongyu, presso la sede dell’organizzazione a Roma. Qu Dongyu, che aveva visitato la Repubblica di San Marino lo scorso maggio, ha espresso la sua ammirazione per l’Associazione e per la Repubblica di San Marino, evidenziando l’importanza di queste iniziative di scambio culturale tra giovani.

Questi incontri confermano l’importanza delle relazioni diplomatiche e culturali tra San Marino e la Cina, e ribadiscono l’impegno reciproco a rafforzare i legami storici tra le due nazioni.