San Marino. Difficile la riconferma del giudice GUAGLIO’ Vitaliano Esposito

Vitaliano Esposito con il chiacchieratissimo fratello Antonio che ha condannato Silvio Berlusconi

Se per poco gli è sfumata la nomina a Magistrato Dirigente, almeno per quello che si viene a sapere, sembra graditissima dal giudice 83enne napoletano ancora piu’ difficile potrebbe essere la riconferma a Giudice delle appellazioni penali dato che è in prorogatio ed il suo mandato è scaduto da tempo.

Difficile soprattutto perchè occorrono i due terzi del Plenario per riconfermarlo, ed ora in questo momento con le tante defezioni che ci sono usualmente ad ogni sessione difficilmente si arriva a quelle presenze.

Eppure il Segretario di Stato Massimo Ugolini lo aveva riconfermato fino alla fine dell’anno, con un atto – a parere del giudice Guagliò Vitaliano Esposito – illegittimo perchè emesso da un’autorità politica e quindi rifiutato perchè non proveniente dal Consiglio Giudiziario Plenario.

Per assurdo Vitaliano Esposito da Napoli rifiutando la proroga di Ugolini vedrà finire, probabilmente, l’esperienza sammarinese a breve.

Lo ricorderemo per le sue amene sentenze.

/ms

 

Risenti la telefonata tra VITALIANO ESPOSITO E MANCINO nel procedimento TRATTATIVA STATO MAFIA

https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/18/trattativa-lex-pg-esposito-telefonata-con-mancino-non-avevo-capito-fosse-lui/289098/