Buongiorno,
sono residente in Strada Caiese zona dei condomini a ridosso del torrente Ausa, da anni questa zona è stata trascurata fino al punto che c’è stata una invasione di ratti (da voi già pubblicata) dove sono dovuti intervenire dopo tantissime lamentele specialisti per effettuare la derattizzazione, ma ciò non è sufficiente poiché il torrente Ausa è portatore naturale di questi animali e se non si tiene costantentemente pulito e monitorato e facile che la situazione scappi di mano.
Negli anni sono state fatte segnalazioni al Capitano di Castello, alla Segreteria competente, UGRA, ecc ecc. ma ci è sempre stato risposto che quella zona è propietà privata e non è possibile fare interventi. Esiste un accordo scritto tra Congresso di Stato e Proprietà con definite tutte le modalità perché quel frustolo di terra a ridosso del torrente passi alla Eccellentissima Camera, è impensabile che un torrente sia una propietà privata, e tutto questo è sempre stato interpretato che la pulizia del Torrente spettasse ai cittadini di quella zona con le ricadute di degrado attuali esistenti.
Oggi (ieri) qualcuno ha dato mandato di effettuare la pulizia dell’alveo del Torrente Ausa finalmente,
“GRAZIE CIACCI e GRAZIE GIORNALESM!
e speriamo (anzi sappiamo che li farà certamente) che risolvi l’annosa questione dell’accordo tra Eccellentissima Camera e Privato e che la politica rispetti gli accordi,
Grazie di nuovo e buon proseguimento
Andrea Ciavatta











