San Marino. Domagnano, lavori alla rete idrica: chiude via Carducci per un mese e mezzo

Domagnano si prepara a oltre un mese di modifiche alla viabilità per consentire un importante intervento sulle infrastrutture idriche. A partire da lunedì prossimo, 2 febbraio, un tratto di via Giosuè Carducci sarà interdetto al traffico per permettere alle squadre dell’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici (AASS) di operare in sicurezza.

Il provvedimento è contenuto nell’Ordinanza n.16/2026, firmata dal Segretario di Stato per gli Affari Interni, Andrea Belluzzi, e rilanciata per opportuna conoscenza anche dalla Giunta di Castello di Domagnano. Lo stop alla circolazione, che scatterà puntualmente alle ore 07:00 di lunedì, interesserà il segmento stradale compreso tra il civico 51 e l’incrocio con via Cà Giannino. In quest’area vigerà non solo il divieto di transito veicolare, ma anche il divieto di sosta, misura necessaria per consentire l’apertura e la gestione del cantiere.

I lavori di manutenzione all’acquedotto si protrarranno per diverse settimane: la riapertura della strada è infatti programmata per le ore 17:00 di venerdì 20 marzo. Durante tutto il periodo dell’intervento, per limitare i disagi ai residenti e agli automobilisti, saranno indicati percorsi alternativi debitamente segnalati in loco, il tutto sotto la supervisione della Polizia Civile chiamata a far rispettare le prescrizioni. Un intervento strutturale che richiederà un po’ di pazienza da parte della cittadinanza, ma indispensabile per l’efficientamento dei servizi pubblici del Castello.