Sabato 2 agosto 2025 si rinnova l’appuntamento con “La vita, una festa…anche country”, tradizionale evento dedicato alla celebrazione del valore della vita, presso il Parco Montelupo di Torraccia, in Strada di Monte Olivo, Domagnano (RSM). L’ingresso è libero.
La manifestazione, promossa dalle Associazioni Accoglienza della Vita e Uno di Noi con il patrocinio della Segreteria di Stato per la Giustizia, la Previdenza e la Famiglia e della Segreteria di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale, si configura come un momento di condivisione e riflessione sul dono della vita.
Il programma si apre alle ore 18 con giochi per bambini e una pesca con ricchi premi, seguita alle 18.30 dalla celebrazione della Santa Messa. Dalle 19.30 sarà possibile cenare grazie ai food truck presenti in loco.
Alle 20.15 è previsto lo spazio dedicato ai saluti istituzionali e all’ascolto di testimonianze significative sul valore della vita. Sarà anche illustrato il lavoro svolto dalle associazioni promotrici, supportate dalla collaborazione del Coordinamento delle Associazioni Laicali del Vicariato di San Marino della Chiesa San Marino-Montefeltro, della Cooperativa Montelupo e del Centro Sociale S. Andrea.
La serata proseguirà con un’animazione musicale country, con le performance dei gruppi Free to Dance country crew e Black Devils country western dance, che coinvolgeranno il pubblico nel ballo tradizionale country.
Saranno inoltre allestiti punti informativi delle realtà associative locali che operano a sostegno della vita, per promuovere una società che metta al centro il valore inestimabile di ogni persona.
«Invitiamo tutti a partecipare muniti di un plaid per godersi una serata di festa sulla collina del parco, con uno splendido panorama», sottolineano gli organizzatori. In caso di maltempo la serata sarà annullata.