Sarà domani in visita ufficiale a San Marino Jean-Claude Frécon, Presidente della Camera dei Poteri Locali del Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa (CPLRE).
Il Presidente Frécon sarà accompagnato dal Segretario Esecutivo della Camera dei Poteri Locali, Jean Philippe Bozouls, e dal Presidente del Gruppo di Esperti indipendenti, Francesco Merloni.
L’Ospite e le sua delegazione si incontreranno in mattinata, a Palazzo Begni, con il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Antonella Mularoni, e con il Segretario di Stato per i Rapporti con le Giunte di Castello, Augusto Casali.
Successivamente il Presidente Frécon sarà ricevuto in Udienza dagli Ecc.mi Capitani Reggenti, Maurizio Rattini e Italo Righi. Nel pomeriggio è previsto un incontro con la Delegazione sammarinese presso il CPLRE.
Jean-Claude Frécon, Senatore della Repubblica francese, farà il punto sullo stato della collaborazione fra il nostro Paese e il CPLRE, anche in ordine alle prospettive di adesione, da parte sammarinese, alla Carta Europea dell’Autonomia Locale. La sua visita consolida ulteriormente i legami del nostro Paese con il Consiglio d’Europa, nell’ambito del quale San Marino è Membro attivo a tutti i livelli ed opera con costanza per il conseguimento dei suoi obiettivi.