San Marino. Domeniche in Musica tra classica e pop: il 17 febbraio il primo incontro dedicato a Bob Dylan

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Prende il via domenica 17 Febbraio alle 17:30, presso la Sala Conferenze Cassa di Risparmio – Palazzo SUMS, la seconda edizione delle Domeniche in Musica organizzate dall’Istituto Musicale Sammarinese e curate e condotte da Michele Selva.

Viene riproposta la formula della scorsa edizione, molto apprezzata da parte del pubblico, con incontri dedicati all’approfondimento di temi e autori della grande musica, affrontati in maniera informale e colloquiale ed arricchiti da musica dal vivo e contributi audio e video.

Prosegue la collaborazione con Enoteca Valentini e Associazione Tamadà – Vino in Circolo, grazie alla quale, al termine di ogni incontro, verrà proposta una degustazione di vini o birre.

L’edizione originale di quest’anno gioca sull’abbattimento dell’idea di “genere musicale” ed intende parlare indifferentemente di musica classica, moderna e di musica rock, pop e cantautorale.

Il primo “sconfinamento” avviene affrontando la figura, o meglio, le figure imprescindibili di Bob Dylan, recente premio Nobel per la letteratura: dagli inizi Folk impegnati attraverso la svolta elettrica fino ai più recenti sviluppi che lo portano dal country, alla religione, alla musica di Sinatra.

La rassegna nasce con il patrocinio della Giunta di Castello Città di San Marino e con il sostegno di Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino.

Il secondo incontro è previsto per domenica 3 Marzo con il Flauto Magico di Mozart e gli allievi dell’Istituto Musicale.

Il costo del biglietto per l’ingresso e la degustazione è di 5 euro a persona.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com