San Marino. Dopo il mancato asilo dei catalani indipendentisti la Russia non accetta le credenziali ad Antonella Mularoni, nominato ambasciatore di San Marino in Russia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Mettiamo assieme i puntini.

Antonella Mularoni

Probabilmente i rapporti, dato il mancato asilo di Puigdemont a San Marino (andrà in asilo in Belgio in novembre 2017) tra la diplomazia sammarinese e quella russa si congelano. Infatti nel paese non si sente più’ parlare delle visita di Lavrov, ministro degli esteri russo, del 21 marzo 2019. Questo incontro, che doveva essere foriero di una nuova primavera economica finanziaria per San Marino, scompare dalla memoria sia della politica che dei sammarinesi. Restano solo le foto ricordo per Renzi ed un incontro che non si poteva più rimandare.

I messaggi whatsapp di sono del 10 ottobre 2017 in cui chiede asilo per i rappresentanti dei catalani indipendentisti. Puigdemont a fine mese di ottobre va in Belgio. Tutto quadra temporalmente.

Ad infittire ancora di più la trama c’è il diniego, la non accettazione delle credenziali di Antonella Mularoni – personaggio di spicco di ALLEANZA POPOLARE, ora REPUBBLICA FUTURA – quale nuovo ambasciatore in Russia di San Marino. La Russia le rifiuta e pertanto lei non potrà assurgere al ruolo di ambasciatore sammarinese in Russia. La mancata nomina ed il rifiuto della Russia mi è stato confermato dalla stessa Mularoni di persona.

Di questa notizia vengo a saperlo nella primavera del 2019, ma probabilmente il diniego risale a qualche mese prima cioè nella seconda metà del 2018. Tutto quadra, anche l’arco temporale è quello.

In più’ proprio ieri una nostra fonte ci ha detto che Antonella Mularoni nel 2017 era molto attiva sul fronte spagnolo, o catalano. Alcuni si ricordano diversi viaggi che la stessa fece in Spagna in quel periodo. Magari sarà andata per altri motivi, ma certo è curioso notare che proprio di quel periodo sono i messaggi whatsapp oggetto del fascicolo in possesso alla magistratura spagnola.

continua…

/ms

 

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com