Doppio colpo in Città, nella via intitolata a Gino Giacomini. E’ successo domenica, in una placida giornata di riposo, lasciando una brutta sorpresa al rientro a casa a due famiglie. I ladri hanno approfittato dell’assenza delle vittime per visitare due appartamenti nello stesso palazzo.
Entrambe le intrusioni si sono verificate dal portantino d’ingresso scassinando la serratura.
In uno dei due sono stati rubati 200 euro in contanti e una catenina d’oro dal valore più che economico affettivo mentre nel secondo i ladri non trovando nulla di interessante hanno avuto la sgradevole idea di urinare su letto e divano dei malcapitati inquilini. “E’ stato terribile -racconta una delle vittime- siamo tornati a casa dopo una giornata di relax e abbiamo trovato un disastro, non so quanti fossero ma ci hanno messo tutta la casa a soqquadro, impressionante. Per cosa poi? Per 200 euro? Spero nella giustizia divina”.
Peggio è andata all’altra famiglia.
“Che schifo, che delinquenti -spiega la signora- noi non siamo ricchi, in casa non c’è veramente niente da rubare e quando se ne sono resi conto hanno pensato, oltre al danno, di farci questo sfregio: insozzare di urina divano e letto. Queste non sono persone ma bestie”.
Entrambi gli appartamenti non erano provvisti di sistema d’allarme e la blindatura del portone non era inserita. (…) La Tribuna