San Marino. Dove sono andati i 500 milioni di buco di Banca Cis? ed i nostri 106 milioni del Fondo pensioni? … di un lettore

 

Buon giorno Direttore,

Leggo con estremo interesse Giornalesm da molto tempo e sono un suo affezionato lettore. Le faccio i miei più sinceri complimenti per quanto sta facendo. Giornalesm è diventato oramai insostituibile in quanto pieno di notizie e sempre puntuale sugli aggiornamenti. A lei riconosco il merito di scrivere quello che tutti gli altri giornalisti non scrivono.

Giornalesm è oramai un punto di riferimento per tutti i sammarinesi. E per questo la ringrazio, e questo penso sia il sentimento di molti sammarinesi e residenti.

Detto ciò, e dopo aver letto dalle sue pagine tante e tante notizie su quanto la cricca ha fatto e commesso nel passato governo, mi chiedo: ma dopo tutto sono ancora tutti liberi e tranquilli? Ed i nostri soldi dove sono?

Dove sono andati i nostri 106 milioni spariti dal Fondo Pensioni che avevano dato alla Banca Cis?

Chi ha pagato i 500 milioni del buco di Banca Cis?

Chi ha pagato le disastrose scelte su Cassa di Risparmio fatte dal passato governo?

Vi ricordate il Cda Montepaschiano con a capo un indagato per usura?

Vi ricordate il vergognoso bilancio farlocco chiuso con una perdita di -534 milioni?

Vi ricordate i tre decreti approvati e firmati in una sera di agosto del 2017? Quelli che dovevano aiutare il sistema bancario e finanziario fatti dai tecnici di Confuorti?

Chi pagherà l’errore (che dalle dichiarazioni di D’Addario abbiamo sentito non essere stato un errore) e la tragedia di Asset Banca?

E, soprattutto, ma sta gente è ancora libera e nessuno è stato rinviato a giudizio?

Che cosa aspetta la magistratura?

Buriani, l’amico di Grandoni, è ancora li?

 

Grazie per lo spazio che mi concederà, se vorrà.

Un lettore