San Marino. Due giorni conferenza programmatica Dc. Cons. Luigi Mazza (Dc): ”Sveglia! Internet veloce ed i telefonini devono funzionare sennò chi investe non viene!”

Schermata 2016-02-21 alle 22.40.42Un’estratto di quanto detto dal Consigliere Luigi Mazza, PDCS, durante il dibattito alla Conferenza programmatica della Democrazia Cristiana, che si è svolta al Centro Congressi Kursaal nei giorni scorsi.

Consigliere Luigi Mazza, Democrazia Cristiana Sammarinese: ”Poi dico che venire a San Marino oggi senza che le infrastrutture, che sono veramente importanti, non funzionino è un disincentivo totale. Anche se chi viene a San Marino lo fa per anche per una questione di bassa fiscalità, se poi deve fare una trasmissione di dati e se deve lavorare e nelle infrastrutture e qui non trova un terreno fertile non viene e non investe a San Marino. Questa è la verità!

Le infrastrutture tecnologiche sono da realizzare velocemente. Parliamo subito con l’Azienda dei servizi per dire che una parte del territorio, quella più densamente abitata, quella più sensibile, quelle produttive, quella della superstrada, i centri storici sono da cablare subito. Se arriviamo ad ottobre e non l’abbiamo fatto abbiamo perso la sfida. Si dimostri che si può parlare al telefono in questa Repubblica! Che sia fatto nei prossimi sette mesi! L’azienda dei servizi ha già destinato 14 milioni per le infrastrutture. Se diamo delle risposte immediate, lo sviluppo economico trova le condizioni per lanciarsi.”