Sabato al Multieventi Sport Domus a Serravalle, si sono svolti gli incontri di boxe thailandese, stile K1, valevoli per il titolo di campione regionale, Emilia Romagna, dove 2 atleti di San Marino hanno vinto i rispettivi match di finale. Fabio Grossi nella categoria -67,000 kg, terza serie passa il turno per abbandono dell’avversario. Roberto Gheorghita nella categoria -63,500 kg, prima classe, vince ai punti dopo le tre riprese da due minuti svolte contro l’atleta di Savignano Serghei Unilici, con verdetto unanime dei giudici. Durante la manifestazione che aveva in scaletta 15 incontri, oltre alle finali regionali, altri tre atleti di San Marino, della squadra agonistica “Profighting RSM Team Cecchetti Valerio”, che si allenano nella palestra Muay Thai Combat Gym a Serravalle, hanno combattuto il loro match.
Il primo a salire sul ring, allestito all’interno del Multieventi Sport Domus, è stato Simone Canti, nella categoria Juoniores -66,000 kg. Canti con un match previsto nella distanza delle tre riprese da 1,30 minuti, a dominato il suo avversario con una tecnica impeccabile ed ha vinto per abbandono dell’avversario alla seconda ripresa. Il secondo in ordine di scaletta è stato l’atleta Zonzini Mirko, nella categoria agonisti “Pro”, con il peso di kg. -67,000. Il sammarinese impegnato in tre riprese da due minuti contro l’anconetano Alessandro Canepa, a perso hai punti dopo un incontro di tecnica e strategia impeccabile. L’ultimo atleta impegnato è stato Gian Marco Capanni, con un peso di kg. -71,000 nella categoria “Pro” contro l’atleta Irmel Mandal proveniente da Bellaria. Capanni dopo una vera e propria battaglia sul ring perde hai punti un match di rara intensità agonistica e fisica.
I verdetti della terna ufficiale appena trasmessi in federazione, consacrano i titoli vinti dai due fighter di San Marino, trasportandoli subito nella finale interregionale, Italia Nord-Est, in data da destinarsi. Il presidente, nonché direttore tecnico del Team, Cecchetti Valerio e tutto lo staff, Simone Gennari, Alessandro Palma e Stefano Lazzarini, si dicono completamente appagati degli sforzi fatti con i risultati di ragazzi, ma soprattutto ringraziano tutti gli addetti ai lavori che volontariamente hanno aiutato l’organizzazione e la preparazione della giornata. Con più di 300 presenze di pubblico ed un indotto tra tecnici, accompagnatori e atleti di oltre 400 persone, l’evento, riscuote un successo insperato da Cecchetti, dove si ripromette, nel più breve tempo possibile di riproporlo. Il prossimo impegno della squadra sarà le finali interregionali del Campionato Italiano, che si dovrebbero disputare il 05 aprile a Bologna, dove Grossi e Gheorghita, combatteranno per il titolo interregionale italiano Nord-Est e per conquistare la qualificazione a disputare la finale per il titolo di Campione Italiano.