San Marino. E’ fatta! il Congresso di Stato ha autorizzato la realizzazione della classe prima alla Scuola elementare di Murata

Proprio ieri, nella riunione settimanale del Congresso di Stato, è stata autorizzata l’istituzione della classe prima alla Scuola Elementare di Murata con l’accorpamento della classe prima elementare del plesso di Città. La classe sarà composta da 22 bambini e bambine (8 da Città e 14 di Murata).

Sempre nella riunione di ieri è stato istituito un gruppo di lavoro per l’individuazione di proposte per la scuola sammarinese visto il notevole calo demografico. L’obiettivo è di portare queste proposte in Commissione I. Fanno parte di questa Commissione il Direttore del Dipartimento Istruzione, il Dirigente della Scuola dell’Infanzia e Servizi Socio Educativi per la Prima Infanzia, il Dirigente della Scuola Elementare, due rappresentanti indicati dal Dipartimento Scienze Umane dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, un rappresentante degli Insegnanti di Scuola Elementare di ogni plesso ed un rappresentante indicato dalla Segreteria di Stato per il Territorio.

  • Le proposte di Reggini Auto