San Marino. E’ morto Lino Gennari, (e Calzuler dla Dughena). Aveva 87 anni, il ricordo della nipote Alessia

Oggi è venuto a mancare il mio caro Nonno Lino, per tutti conosciuto come Lino Gennari, (e Calzuler dla Dughena).
Mio nonno ha fatto un pezzo di storia di San Marino.
Era tanto conosciuto per rifornire tante squadre di calcio, tra cui San Marino, Rimini e Cesena calcio negli anni 70 e tanti ragazzi che amavano giocare a pallone con le calzature Pantofola d’oro.
Ha iniziato a 13 anni a fare il calzolaio, poi ha aperto il suo piccolo negozietto ed è cresciuto piano piano creando il suo grande negozio. Più di 70 anni di carriera lavorativa…
60 anni di matrimonio sempre uno accanto all’altro..
Oggi lascia la mia nonna, che le è stata accanto fino all’ultimo amandolo e curandolo ogni istante della loro vita insieme.
Bisnonno di due nipotini, che lo hanno reso orgogliosi di essere bisnonno. Quando ero incinta di Gioia si domandava se l’avesse mai vista nascere, poi se l’avesse vista camminare, ed infine se l’avesse sentita parlare.. non solo è riuscito a vedere tutto ciò, ma ha avuto modo di conoscere anche il piccolo Federico. E accanto a lui 2 mesi fa, ha spento la sua ottantasettesima candelina.
Lascia a tutte le persone che lo hanno conosciuto e voluto bene, un gran dolore, ma anche il ricordo di una grande e buona persona.
Ti voglio bene nonno, so che sei stato fiero di tutti noi
Quest’anno nn sarà il solito Natale, ma io voglio ricordarti così …
Alessia Gennari