PROGRAMMA DELLA VISITA DI STATO DI S.E. IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, GIORGIO NAPOLITANO
SAN MARINO, 13 GIUGNO 2014
Ore 10:55Piazza della Libertà. Arrivo di S.E. il Presidente della Repubblica Italiana. Accoglienza da parte delle LL.EE. i Capitani Reggenti, Valeria Ciavatta e Luca Beccari. Esecuzione degli Inni. Onori Militari.
Ore 11:20Salotto degli Scrutini di Palazzo Pubblico. Colloqui di S.E. il Presidente della Repubblica Italiana con le LL.EE. i Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino.
Ore 12:00Sala del Consiglio Grande e Generale. Udienza Ufficiale degli Ecc.mi Capitani Reggenti a S.E. il Presidente.
Ore 12:25Ara dei Volontari – Contrada Omerelli. Deposizione da parte di S.E. il Presidente della Repubblica Italiana di una corona di alloro al Monumento ai Volontari sammarinesi di tutte le guerre.
Ore 12:45Palazzo dei Congressi Kursaal. Colazione ufficiale.
Ore 14:05Piazzale antistante il Palazzo dei Congressi Kursaal. Onori Militari di congedo.
—–
Questa Segreteria di Stato informa la cittadinanza che in occasione della Visita di Stato a San Marino del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, sarà possibile seguire il passaggio del corteo presidenziale posizionandosi, in particolare, nei seguenti punti appositamente transennati:
Dogana: Confine di Stato, lato Banca Agricola
Borgo Maggiore: Via Oddone Scarito
San Marino Città: Piazzale Lo Stradone – Piazza Garibaldi – Piazza della Libertà – Ara dei Volontari – Palazzo dei Congressi Kursaal
Il transito al confine è previsto per le ore 10.20 circa; di seguito il corteo raggiungerà Piazza della Libertà alle ore 10.55 circa.
All’Ara dei Volontari l’arrivo del Presidente è fissato per le ore 12.25 circa.
Le Giunte di Castello di Città, Borgo Maggiore e Serravalle mettono a disposizione le bandierine per l’accoglienza del Presidente.
Per completezza di informazione, si trasmette l’allegato programma.
San Marino, 11 giugno 2014/1713 d.F.R.