Ci siamo! Dovrebbero, ed il condizionale è d’obbligo, aver scelto la data delle prossime elezioni che sarà o dovrebbe essere il 20 novembre 2016. La chiusura delle liste e delle coalizioni dovrebbe avvenire attorno il 10-15 novembre 2016.
Le coalizioni si stanno definendo e dovrebbero essere queste:
- Dc, Psd che dovrebbe perdere un pezzo ovvero i democratici ex comunisti, Socialisti con la Bronzetti e Noi Sammarinesi che domani comunicheranno in una conferenza stampa che aderiranno a questa coalizione ma dovrebbero correre da soli con una propria lista.
- La seconda coalizione dovrebbe essere composta da #repubblicafutura, democratici, Celli e Cittadinanza Attiva
- La terza da Rete e da MD-SI.
Restano ancora fuori dalle varie coalizioni la lista dei Casali e quella più ampia della federazione di movimenti indipendenti denominata ”Lista delle persone Libere”. Pregiudiziale per quest’ultima un’alleanza con la lista di estrema sinistra ed anarchica di Rete e MD-SI.