<< E’ un periodo di competizioni che si susseguono senza respiro per i ragazzi del Taekwondo San Marino. Nei due mesi iniziali del 2018, per altro ottenendo ottimi risultati, il Club ha partecipato allo stage con il Gran Maestro Park Young Ghil, ai Campionati Italiani FITA Categorie Olimpiche di Fondi (LT), all’Insubria Cup di Varese ed all’Open internazionale G-2 di Alexandria in Egitto dello scorso fine settimana e siamo già nuovamente in partenza per i Campionati Italiani (categorie cadetti e junior nere) con Elias Lonfernini (1° dan -45 kg.).
La nostra più giovane cintura nera (è infatti nato solo nel 2005) che vanta nel suo palmares già 4 ori, 4 argenti (di cui l’ultimo all’Insubria Cup 2018) e 6 bronzi a livello italiano, sabato e domenica prossimi 3 e 4 marzo, sarà in gara ad Olbia (OT), accompagnato sul tatami dal Coach Maestro Secondo Bernardi (5° dan).
Un Campionato per niente facile, dove sono iscritti i migliori cadetti e junior di tutta Italia, al quale possiamo partecipare, grazie alla collaborazione con la FITA (la Federazione Italiana Taekwondo), che permette ai nostri giovani fighters di potersi iscrivere alle sue competizioni nazionali.
Ci sono tutte le premesse per disputare un ottimo incontro, sperando di elevare anche la bandiera sammarinese sul podio.
Di seguito la Nazionale il 23-25/03 andrà in scena allo Spanish Open G-1 di Alicante Spagna (per Cadetti, Junior e Senior da cintura rossa in su). >>
Giovanni UGOLINI (Presidente T.S.M.)
Foto che ritrae Elias Lonfernini (1° dan)
con il Coach Secondo Bernardi (5° dan)