San Marino. Emesso il bando di concorso per partecipare al progetto di Scambio Linguistico Culturale

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Riceviamo e pubblichiamo

Nell’ambito della sperimentazione sul Plurilinguismo avviata da diversi anni nelle scuole di ogni ordine e grado della Repubblica di San Marino, la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, in collaborazione con la Segreteria di Stato Affari Esteri e le Comunità di sammarinesi residenti all’estero, ha emesso un bando di concorso per la selezione di quattro candidati di età superiore ai 16 anni, interessati a partecipare ad una esperienza di scambio linguistico-culturale con giovani sammarinesi residenti all’estero.

Questa iniziativa, giunta ormai alla sua terza edizione, ha già coinvolto 11 ragazzi e ragazze che hanno potuto trascorrere parte delle loro vacanze all’estero e si sono detti entusiasti dell’esperienza vissuta e dell’arricchimento umano, culturale e linguistico di cui hanno beneficiato. Il progetto intende offrire l’opportunità di apprendere la lingua del paese ospitante e di rafforzare i legami con i cittadini residenti all’estero.

Ogni famiglia partecipante al progetto dovrà ospitare per un periodo di due settimane un ragazzo residente all’estero di età uguale o vicina a quella del proprio figlio e, viceversa, il proprio figlio sarà ospitato presso le famiglie che hanno già presentato la loro disponibilità: due vivono in Argentina e due negli USA.

Coloro che intendono aderire a tale iniziativa sono invitati a presentare domanda entro le ore 12.00 del 23 maggio 2019 presso la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, Contrada Omerelli n. 23, San Marino.

Sul sito www.istruzioneecultura.sm è possibile visionare il bando di concorso e ricevere ulteriori informazioni riguardo le modalità di partecipazione e i criteri di selezione.

 

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com