San Marino. Emilio Della Balda: ”E’ il momento della trasparenza”

In questo spaventoso scandalo della svendita di Banca di San Marino, il governo pensa di cavarsela dicendo che bisogna “fare
squadra ” per difendere il Paese. E’ una brutta furbata messa in atto in quanto non è dato di conoscere i nomi dei ” vari soggetti politici, associazioni private e uomini d’affari ” che secondo il Tribunale hanno ” attentato contro l’integrità e la libertà della Repubblica di San Marino “.
E’ una trovata propagandistica per autoassolversi, per proteggere la partitocrazia, per tentare la sopravvivenza del sistema ” San Marino da bere “.
La squadra per difendere il Paese si deve fare, ma con persone oneste, integre, che amano la Repubblica. Si deve fare con nuovi protagonisti delegati a effettuare un cambiamento radicale. Con una giustizia inflessibile che isoli dalla Comunità i soggetti che hanno attentato alla libertà della nostra Repubblica. Si deve fare pretendendo trasparenza, in una opera di bonifica morale e materiale che comporti una comunicazione ufficiale rivolta a tutti i cittadini con la quale si rendono noti i nominativi dei personaggi politici e degli uomini d’affari, nonché la denominazione delle associazioni private nei cui confronti sono state formulate pesantissime imputazioni e sono state emesse misure cautelari.
E’ il momento della trasparenza!
Emilio Della Balda