Sempre più sportivi si affidano alla struttura sammarinese
Il pilota di Moto 2 Enea Bastianini è stato visitato questa mattina nella nostra clinica dal Dott. Marco Trono. Il 21enne riminese, a seguito di una caduta patita in Austria, ha subito un infortunio al piede destro che l’ha costretto a saltare il Gran Premio di Inghilterra. Gli esami strumentali e la visita ortopedica hanno evidenziato gli effetti di un trauma da schiacciamento, nello specifico una distrazione del legamento plantare, un edema osseo e le fratture composte del cuneiforme e del metatarso. Considerati i 25 giorni trascorsi dall’infortunio e il parziale consolidamento delle fratture si è optato per un trattamento infiltrativo a base di collagene per mezzo di un innovativo device messo a punto proprio da Tiss’You. L’obiettivo del pilota è quello di tornare al 100% per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del prossimo 15 settembre, lo staff medico di Tiss’You Care Clinic ha rassicurato Bastianini che salvo ulteriori imprevisti sarà regolarmente al via della gara di casa.
Lo scorso 3 settembre si è rivolto a Tiss’You Care Clinic anche il portiere della Nazionale di San Marino e del Novara calcio Elia Benedettini al quale purtroppo è stato diagnosticato un grave infortunio al ginocchio che lo costringerà ad intervento chirurgico. Al “numero uno” sammarinese il nostro in bocca al lupo.
Tiss’You Care Clinic è sempre più frequentemente il punto di riferimento per sportivi di differenti discipline e livello, professionisti ed amatori. La traumatologia sportiva è uno dei fiori all’occhiello della struttura sammarinese e la medicina rigenerativa, vera specializzazione della clinica, trova ampia applicazione negli infortuni e nelle patologie degenerative di sportivi ed ex sportivi.