Gentile Direttore, volevo portarle a conoscenza dei problemi che il sottoscritto ed i correntisti sammarinesi stanno riscontrando con le nuove carte di credito sammarinesi, che hanno dato in sostituzione della Visa e che non hanno più validità sul Titano.
Infatti noi siamo obbligati ad usare queste carte di credito perché a San Marino Carta SI non è più gestita! Si sono inventati questo meccanismo che non funziona correttamente anzi crea dei disagi enormi. Nello specifico l’ultimo disagio che sicuramente anche altri avranno riscontrato è il seguente:
Se si ha un’utenza TIM o di un’altra compagnia, con un contratto telefonico ed eventualmente una rateizzazione del Telefonino, le nuove carte di Credito del circuito ISTITUTO DI PAGAMENTO SAMMARINESE non sono riconosciute, e questo implica l’impossibilità di pagare le bollette telefoniche. Infatti è stato chiesto a TIM di domiciliare le bollette su conto corrente sammarinese ma la cosa non è possibile in quanto domiciliano su conti esteri in questo caso Sammarinesi.
A questo punto se uno vuole pagare come fa? ho chiamato la mia Banca che non mi ha saputo dare una risposta.
SI SALVI CHI PUO’.
Il rischio è vedersi staccare la linea telefonica, e non è piacevole!
Per non parlare del discorso APPLE STORE che con queste carte non permette l’acquisto di App dalla piattaforma perché non riconosciute.
Sto pensando seriamente di aprire il conto in Italia e spostare li tutte le domiciliazioni, versamento stipendio ecc. Mi sa che abbiamo toccato il fondo come Repubblica e speriamo che sia solo un errore del sistema e che risolvano al più presto. Ma dubito possa essere così!
Scusi dello sfogo Direttore, ma la situazione è veramente grave.
Un lettore di Giornalesm