San Marino. Equitazione, secondo posto nella gimkana per i sammarinesi a Cervia

Si sono svolti al Centro Ippico Le Siepi di Cervia, domenica 1 e lunedì 2 Giugno, i campionati regionali del settore ludico addestrativo, che vedono cimentarsi tanti giovanissimi cavalieri, che in sella ai loro Pony gareggiano nelle varie categorie, divisi per età, tipologia di gara e livello di difficoltà. La Federazione Ippica Sammarinese ha presentato i propri allievi in 3 diverse competizioni: Gimkana, Gimkana Jump e Pony Games. La categoria era la B1 che sta a significare che i ragazzi devono avere un età compresa tra gli 8 e i 12 anni.
Le soddisfazioni sono state tante, infatti nelle gimkane corse la Domenica, il trio composto da Michele Cellarosi, Maria Sole Zanetti e Alice Petre Paoloni, ha conquistato il secondo posto nella gimkana e il terzo gradino del podio nella Jump, su sei squadre partecipanti.
Il risultato più importante è però stato quello del Lunedì nei Pony Games, che sono la vera essenza di questo settore, infatti la squadra è composta da 5 allievi che devono alternarsi nei vari giochi, dove contano la preparazione fisica, la fiducia in se stessi, nel pony montato e sopratutto l’affiatamento e lo spirito di gruppo.
I nostri 5 allievi sono stati bravissimi, concentrati , precisi e ben
preparati; hanno
dato il meglio riuscendo a conquistare una sorprendente medaglia
d’argento che
li ripaga assieme al loro istruttore per le tante ore passate a
preparasi per questo
prestigioso appuntamento.
I ragazzi nella foto assieme al loro istruttore Graziano Guerra, sono:
Bollini Gaia Beatrice, Cellarosi Michele, Petre Paoloni Alice, Zanetti
Maria Sole,
Fantini Sara.
Complimenti a tutti per gli ottimi risultati.