• Screenshot
  • San Marino. Ercolani replica a Francioni: nonostante quanto emerso su Asset dal Caso titoli, da Adesso.sm c’è ancora chi ha il coraggio di fiatare

    In riferimento all’intervento in Consiglio Grande e Generale del consigliere Francioni preciso quanto segue:
    • in merito alla frase “sono il re del nero” specifico che le intercettazioni sono state tutte cancellate nell’ambito del procedimento e che non ho potuto MAI verificare come pronunciata ed in quale contesto. A suo tempo feci causa anche ad alcuni organi di stampa in merito a questa incompleta battuta. Questa frase non è presente nella sentenza di condanna del Tribunale di Forli.
    • nell’estate del 2017 il sottoscritto alla presenza dell’intero direttivo di Ssd, compreso Il Consigliere Francioni, spiegò cosa era successo ad Asset formulando la preghiera di andare a vedere le “carte” in Banca Centrale e di valutare i rischi cui il Paese andava incontro dando delega assoluta ai vertici di Banca Centrale senza i relativi contrappesi nell’ambito del Comitato Credito e Risparmio.
    • in merito ai miei editoriali credo di essere un cittadino libero in un paese libero e di avere l’esperienza per esprimere concetti economici e situazioni di crisi, tremendamente acuite dalla maggioranza di Governo in cui è presente il Consigliere Francioni, temi già espressi diversi anni fa ed in tempi non sospetti.
    • Invito il Consigliere Francioni a non perdere tempo con il sottoscritto ma a controllare come Consigliere di questo Stato che non ci siano interferenze esterne alla politica, di cui lui stesso fa parte, nella gestione pubblica delle risorse del nostro Paese.

    Stefano Ercolani