San Marino. Erms Rally Cup, Serie Emilia Romagna, Marche e San Marino

succi-1-1024x681[c.s.] Con il SicDay Car Event,svoltosi all’interno dell’Autodromo di Misano,venticinquesimo e ultimo appuntamento stagionale dell’Erms Rally Cup, Serie Emilia Romagna, Marche e San Marino, è calato il sipario sul trofeo interregionale.Sul circuito adriatico sono andati a punti il forlivese Andrea Mambelli, Renault Clio Rs e il bolognese Simone Brusori, Renault Clio R3.

La terza edizione dell’Erms ha decretato la vittoria assoluta fra i piloti dell’alfiere del Racing Team Le Fonti, il forlivese Andrea Succi,che si è alternato alla guida di una Mitsubishi Lancer Evo IX e di una Bmw M3,assistite dal gruppo di tecnici che si riconoscono sotto la sigla “Lupaciot”; contemporaneamente la sua navigatrice,la parmense Giancarla Guzzi,ha spopolato nella classifica riservata ai copiloti.

Secondo posto per il driver reggiano Pietro Penserini,che è rimasto al comando della classifica per oltre metà campionato,mentre il terzo gradino del podio è andato al modenese Paolo Gualandi,con suo figlio Alan che si è classificato in quinta posizione.Quarta piazza invece per il parmense Michele Spagnoli.Completano la prima decina,nell’ordine,il meldolese Bruno Bentivogli,il modenese Andrea Dalmazzini, primo fra gli Under 23,il suo conterraneo Massimo Turrini e a pari punti il faentino Ruggero Ravaglioli e il già ricordato Andrea Mambelli.

Sul fronte dei navigatori,alle spalle della Guzzi,al secondo posto troviamo il modenese Gabriele Romei,seguito a sua volta da Stefano Palù; a seguire la pesarese Alice Palazzi,seconda della classifica femminile,la modenese Alessandra Avanzi,terza della graduatoria rosa e il sammarinese Nico Gasperoni.

Quattro le classifiche accessorie:la Gravel Specialist,riservata ai terraioli, è andata anch’essa a Succi che ha preceduto Bentivogli e Dalmazzini,la San Marino Open Rally Cup,ha visto nei primi tre posti i titani, Matteo Pellicioni,Leo Guerra e Stefano Pellegrini,la Master of Speed registra il successo del padovano Alfredo Accettulli,seguito da Ravaglioli e Mambelli,mentre la Regolarità Sport è andata al bolognese Luca Brusori.

Nel settore Auto Storiche vittoria per il cesenate Roberto Simonetti,pure lui del clan “Lupaciot”.

Lunga la lista dei vincitori di classe nel comparto piloti che comprende,Turrini,Bugli,Bentivogli,Succi, Pelliccioni,Gualandi,Felici,”Il Medico”,”Cerutti Gino”,Spagnoli,Ravaglioli,Brusori,Tempestini,Accettulli,Pellegrini,Vagnini e Penserini,mentre fra i navigatori primeggiano nelle rispettive categorie,Bucciarelli,Palù,Avanzi,Tonini,Guzzi,Aldini,Selva,Gasperoni,Palazzi,De Luigi,Romei,Ceci e Baldazzi.

Le premiazioni dell’Erms si svolgeranno a metà febbraio 2016.

Per informazioni e classifiche complete: www.rallysmo.it

A breve verrà comunicato calendario e regolamento dell’Erms 2016.

Fra i premi riservati ai piloti,uno sconto del 50% sulle tasse d’iscrizione alla Mitropa Rally Cup e alll’Alpe Adria Rally Cup.