Comunicato relativo all’esecuzione di due ordini d’arresto, operati nei giorni 21 e 25 novembre u.s..
“Questa Guardia di Rocca comunica che, nei pomeriggi di mercoledì 21 e domenica 25 novembre u.s. le autopattuglie del Distaccamento di Dogana hanno rintracciato due uomini con mandato di arresto a carico.
Nella prima delle due circostanze è stato riconosciuto e contestualmente fermato in Galazzano il quarantacinquenne cittadino ucraino S.V., residente nel circondario, sul quale pendeva un provvedimento restrittivo emesso una settimana prima dall’Autorità Giudiziaria e che constava della pena di dieci giorni di prigionia.
Nel secondo caso è stato il cittadino italiano M.G. di cinquantacinque anni ed anch’egli residente nelle zone limitrofe, ad essere sottoposto ad un controllo all’altezza di Borgo Maggiore. Dalle immediate verifiche è scaturito che il proprio nominativo risultava tra quelli presenti nell’elenco di soggetti da sottoporre ad arresto, a seguito di un provvedimento risalente al febbraio 2015 e costituito da dodici giorni di prigionia.
In entrambe le situazioni, le persone sono state tradotte presso la Sede del Reparto di Dogana per l’espletamento degli adempimenti.
Nel particolare, essendo l’entità delle condanne estinguibili attraverso il pagamento di una multa, gli interessati hanno preferito oblare il dovuto anziché scontare il periodo in carcere. Risolte le vertenze i due sono stati rilasciati.”