San Marino. EUGENIO ROSSI  VICE-CAMPIONE ITALIANO ASSOLUTO DI SALTO IN ALTO 7° MATTEO MOSCONI – TRA I PROTAGONISTI ANCHE ANDREA ERCOLANI VOLTA NEI 400 H

Vice-Campione Italiano Assoluto di salto in alto per il secondo anno consecutivo. Eugenio Rossi (Atletica Biotekna Marcon) ha arricchito la sua collezione di medaglie con l’argento agli Assoluti. Ieri a Trieste non era facile bissare il risultato conquistato nel 2016. Le condizioni non erano favorevoli: la pedana era molto difficile da interpretare e tutti gli atleti più attesi non sono riusciti ad esprimere il loro talento. Eugenio Rossi è stato autore di un’ottima prestazione fino a 2.18 metri, una misura superata al primo tentativo. Purtroppo ha sbagliato poi le 3 prove a quota 2.21. Ai Campionati Italiani Assoluti l’essenziale comunque era il risultato ed Eugenio Rossi ha conquistato una splendida medaglia  “Sono molto contento per questo argento, molto prestigioso – commenta – la misura ovviamente non mi soddisfa ma è stata una gara particolare. Ho commesso alcuni errori a livello tattico: ne faccio tesoro per non ripeterli più e per andare meglio nelle prossime gare. Ha vinto il titolo italiano Eugenio Meloni, mio compagno di allenamento a Modena, e sono felice per lui. Ringrazio quanti credono i me e mi supportano”. 

Soddisfatto il capo allenatore Giuliano Corradi “Nei campionati dove in  palio c’è un titolo conta il piazzamento ed il bilancio questo primo periodo è di 3 medaglie d’argento: ai Giochi dei Piccoli Stati, in Coppa Europa ed ai Campionati Italiani Assoluti.  Questo ci sprona a fare meglio ma anche a riflettere sulle occasioni mancate. Io comunque credo molto in Eugenio e penso che in futuro ci regalerà delle belle soddisfazioni”

Sempre nel salto in alto tra protagonisti della gara anche  Matteo Mosconi che si è qualificato agevolmente per la finale, ha superato il 2.05 al primo tentativo ma poi purtroppo ha commesso 3 errori a quota 2.09 conquistando il 7° posto. Matteo ha comunque dimostrato talento e grandi potenzialità. Nei 400 ostacoli Andrea Ercolani Volta è stato tanto bravo quanto sfortunato. In finale andavano i primi 2 di ogni batteria ed il migliori 8 tempi. L’atleta dell’Olimpus ha fermato il cronometro sul tempo di 53”05, si è classificato 3° di batteria e 10° nella classifica riepilogativa quindi è stato il secondo degli esclusi. Andrea comunque si è distinto ad alti livelli in una manifestazione prestigiosa ed in futuro potrà sicuramente puntare molto in alto.

 

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL

  • Le proposte di Reggini Auto