30/5-2/6 Raduno dei Campeggiatori
Il tradizionale raduno è un momento di incontro e convivialità per tutti coloro che amano la vita all’aria aperta. E’ una splendida occasione per riscoprire vecchie amicizie, godere del paesaggio e scoprire il territorio sammarinese ricco di storia, tradizioni e sapori.
Centro Vacanze San Marino, Cailungo Info: tel. 0549 903964 info@campeggiatorisammarinesi.org www.campeggiatorisammarinesi.org
31/5-2/6 Campionato Nuoto Sincronizzato
Manifestazione nazionale estiva di nuoto sincronizzato.
Sport Domus, Serravalle Orario: 9.00 Info: tel. 331 6126769 www.fsn.sm
1/6 1° Trail Sammarinese Open
Competizione open valevole come campionato regionale emilia romagna individuale e a squadre di corsa in montagna, per le categorie: allievi, promesse, junior, senior e master. Il percorso di km 11.388, e km 3.796 è articolato su un suggestivo itinerario misto, panoramico, nella zona di Montecchio e Canepa. Il percorso previsto è da percorrere una o più volte in base alla categoria di appartenenza. Alle ore 12.00 sono previste le premiazioni.
Ritrovo presso la palestra Fonte dell’Ovo Orario: ritrovo ore 7.30, inizio gare ore 9.00
Info: tel. 335 7340390 info@ftelettrica.com
7/6-12/6 II International San Marino Soccer Cup “Under 16? – Summer Cup –
Torneo di calcio under sedici, un grande evento sportivo, culturale e sociale, con un’ineguagliabile atmosfera internazionale.
Campo sportivo di Montecchio Orario delle partite: 10.30, 15.00 e 17.00
Info: tel. 334 3861397 www.smieworld.com paolo@smieworld.com
9/6-20/6 Sport Campus
Campus multidisciplinare per ragazze e ragazzi dai sei ai tredici anni, con possibilità di provare tante discipline sportive. Iscrizioni aperte dal 28 Aprile 2014, sede Cons.
Centro sportivo, Serravalle Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00
Info: tel. 0549 885600
14/6 A. BORGO… la Balestra
Sulla piazza di Borgo Maggiore il torneo della Balestra Junior e Senior. Nell’ambito dell’evento si possono ammirare musici, tamburini e sbandieratori. Il torneo della Balestra ha inizio alle ore 21.00 con la partecipazione della Federazione Balestrieri Sammarinesi.
Centro Storico, Borgo Maggiore Orario: dalle ore 18.00 Info: tel. 333 7935849
14/6 Torneo dei Castelli
Campionato Sammarinese a squadre di tiro con la balestra, partecipazione di: tiratori, figuranti, sbandieratori e musici della Federazione Balestrieri Sammarinesi. Per la prima volta, gara di tiro dei piccoli balestrieri, con balestre funzionanti.
Centro Storico, Borgo Maggiore Orario: 21.00 www.federazionebalestrieri.sm
14/6-15/6 Mi gusto San Marino FOOD ROUTES
Per due giorni il centro storico si trasforma in un luogo dedicato alla cucina e ai prodotti di eccellenza del territorio. Diversi i percorsi enogastronomici che si possono degustare come: meat routes (menù di carne), fish routes (menù di pesce), vegetarian routes (menù vegetariano). Per ogni percorso enogastronomico sono coinvolti quattro ristoranti che propongono una pietanza scelta dal menù della carta. Sono presenti: stand gastronomici con prodotti di eccellenza di aziende agricole del territorio, point dedicati al finger food ed inoltre work shop e conferenze con ospiti del circondario (blogger, chef, produttori).
Centro Storico, San Marino Orario: dalle ore 11.00 al dopo cena Info: tel. 339 6984884 mail_associazioneilgarage@gmail.com www.ilgarage.com
15/6 Mercatino dell’antiquariato e delle cose d’altri tempi
Sotto il porticato di Borgo Maggiore, la terza domenica di ogni mese fino al mese di dicembre, si allestisce il mercatino dell’antiquariato con oggetti che testimoniano un tempo passato.
Borgo Maggiore Orario: dalle ore 9.00 alle 19.00 Info: tel. 335 7345820
15/6-28/6 Camp estivo Basket 2014
Quattordici giorni di “vacanza” e sport dedicati al basket, ma anche ad altre discipline sportive. Gli atleti, dagli otto ai sedici anni, vengono allenati seguendo nuovi principi innovativi quali: la musica applicata al basket come aspetto propedeutico alla coordinazione motoria, l’allenamento personalizzato atto a garantire un coinvolgimento emotivo ed empatico per maturare il senso di appartenenza ad un gruppo, inteso come concetto di squadra.
Fonte dell’ovo, San Marino Orario: dalle ore 9.00 Info: tel. 335 7335951 vbriglia@libero.it
20/6-22/6 I Edizione San Marino DanceSport Festival – III Edizione San Marino DanceSport Grand Prix
Tre giorni di competizioni internazionali dedicati alla danza sportiva. Si possono ammirare i migliori ballerini del mondo i quali si sfidano a passi di danze latino americane (samba, cha cha cha, rumba, pasodoble e jive) e danze standard (valzer viennese, valzer inglese, tango, slowfox, quick step). Sono presenti giudici provenienti da tredici nazioni.
Programma del venerdì 20,
Sabato 21 e domenica 22 Giugno 2014 scaricabile sul sito: www.sanmarinodancesportgp.eu
Nel palazzetto “Alessandro Casadei” adiacente al Multieveni Sport Domus, competizioni di: Hip Hop, Danza moderna, Caraibici e Folk.
Sport Domus Multieventi, Serravalle Orario: dalle ore 15.00 alle ore 23.30 (nel giorno di venerdì) dalle ore 9.00 alle ore 23.30 (nei giorni di sabato e domenica)
Biglietto di ingresso on line: 18.00 euro per le giornate di Sabato e Domenica e 12.00 euro per la giornata del venerdì.
Biglietto di ingresso alla porta: 25.00 euro per le giornate di sabato e domenica, 18.00 euro il venerdì. Biglietto ridotto: 9.00 euro, i bambini fino ai 10 anni non pagano.
Info: tel. 320 4332627 – 335 7330456 – 348 3668336 info@rapsodialatina.org entry@sanmarinodancesportgp.eu www.sanmarinodancesportgp.eu
21/6 San Marino Jazz Festival presenta: Pat Metheny unity Group
Grandioso concerto dei Pat Metheny unity Group. Fondatore del gruppo è il chitarrista statunitense Patrick Bruce Metheny accompagnato da: w/Chris Potter, Antonio Sanchez, Ben Williams e Giulio Carmassi.
Cava degli Umbri (parcheggio n. 7), Centro Storico Orario: 21.30 Ingresso: Info: tel. 0549 907551 info@sanmarinojazzfestival.com
21/6-22/6 Mi gusto San Marino FOOD ROUTES
Un altro week end nel centro storico per gustare i prodotti di eccellenza del territorio. Diversi i percorsi enogastronomici come: meat routes (menù di carne), fish route (menù di pesce), vegetarian routes (menù vegetariano). Per ogni percorso enogastronomico sono coinvolti quattro ristoranti che propongono una pietanza scelta dal menù della carta. Sono presenti: stand gastronomici con prodotti di eccellenza di aziende agricole del territorio, point dedicati al finger food ed inoltre work shop e conferenze con ospiti del circondario (blogger, chef, produttori).
Centro Storico, San Marino Orario: dalle ore 11.00 al dopo cena Info: tel. 339 698488 associazioneilgarage@gmail.com
25/6-29/6 Geometrie Sonore – Premio Speciale Matteo Palmieri
Concorso per band emergenti di San Marino e di tutta Italia. L’unico e più importante evento di musica rock in Repubblica. Il devoluto delle serata andrà in beneficienza.
Piazza Domagnano Info: tel. 335 8744962 geometrie.sonore@gmail.com
27/6-29/6 Arte e Spirito – Il rapporto tra l’arte e la ricerca spirituale
La Segreteria di Stato per la Cultura della Repubblica di San Marino organizza nelle giornate del 27-28-29 Giugno 2014, la prima edizione della manifestazione ” Arte e Spirito”, una tre giorni di tavole rotonde, concerti, mostre, seminari, rappresentazioni teatrali, dedicati al rapporto tra l’arte nelle sue molteplici espressioni e la ricerca spirituale.
Ospiti della manifestazione gli artisti Franco Battiato, Alejandro Jodorowsky, Massimo Gramellini, Gianluca Magi, Silvano Agosti, Franco Mussida e Gabriele La Porta.
Teatro Titano – Teatro Turismo Orario: dalle ore 10.30 Info: tel. 0549 885594 palma.crudi.istruzione@gov.sm
28/6-29/6 2° Raduno storico dell’Alfa Romeo – Club Alfa Roma
Festeggiamenti dei trent’anni dalla produzione dell’Alfa Romeo Alfa 90, quarant’anni dalla produzione dell’Alfa Romeo Alfetta GT
Programma di sabato 28 Giugno 2014:ore 17.45: Partenza dall’Hotel San Giuseppe per giro turistico lungo la superstrada di San Marino; ore 18:.30: Arrivo Parcheggio n° 8 in San Marino Città;
ore 19:00: nel Centro Storico è prevista la presentazione della nuova Alfa Romeo 4C Targa e delle Alfa Romeo più significative della produzione passata, con la presenza delle autorità della Repubblica di San Marino.
San Marino Info: tel. 331 4561031 battidave@yahoo.it
29/6 III Raduno Internazionale Fiat 600 e derivate… all’estero
Giro dei Castelli della Repubblica di San Marino con le mitiche Fiat 600, con partenza da via Onofri San Marino Città e arrivo a Serravalle presso il Centro Commerciale Azzurro.
San Marino Orario: dalle ore 8.30 alle ore 14.00 Info: tel. 339 4862849