Desideriamo segnalare un bel Gesto di Fair Play del giovanissimo Edoardo in una competizione sportiva per sottolineare ancora una volta il corretto e apprezzato comportamento dei giovani nel rispetto delle regole e l’attenzione verso gli altri; la correttezza e la lealtà sono inscindibili perchè il Fair Play rappresenta un modo di comportarsi e un modo di pensare che incorpora i concetti di amicizia e di spirito sportivo.
Riportiamo integralmente la fonte dell’articolo apparso sulla pagina Facebook di Momenti di Sport:
“Nel fine settimana scorso a Jesolo si sono svolti i Campionati Italiani di Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo organizzati dalla FederKombat.
Tante le competizioni e i vincitori, ma uno su tutti ha sicuramente primeggiato.
È il giovane Edoardo Ferrari che ha 10 anni.
Ha prima vinto nella sua categoria a tavolino perché l’avversario, per problemi di traffico, non è giunto in tempo a disputare la gara, salvo poi, saputo dell’arrivo del rivale, ha rimesso la medaglia ai giudici per provare a vincerla sul tatami.
Cosa che poi gli è riuscita, ma la vittoria più bella è sicuramente il Gesto di Fair Play di Edoardo, grazie sicuramente agli insegnamenti della famiglia e dei suoi allenatori della Yama Arashi di Piacenza. Bravo Edo e continua così”.
Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play – CNSFP