Continua la saga dei nostri eroi ne ”Gli indimenticabili fantastici viaggi agli Aman Resort”.
Vi abbiamo lasciati che la Tribù sammarinese in trasferta si stava abbuffando del menù offerto da Aman Resort Montenegro. Continuiamo con la descrizione di questo fantastico racconto.
Dopo i lussuosi viaggi dei ministri, con seguito, negli alberghi a sette stelle della ricca catena Aman resort i nostri eroi locali danno appuntamento ai tecnici di Aman nella Repubblica di San Marino. Dovranno valutare le diverse aree su cui realizzare il lussuoso hotel a 7 stelle.
Una di queste è l’area, come si legge dagli atti giudiziari in nostro possesso, della Fondazione Graziani sita in San Giovanni appena sopra il centro multiraccolta dell’Aass. E’ noto che la Fondazione Graziani sia presieduta dal padre del Segretario di Stato con delega al turismo Teodoro Lonfernini, Luigi Lonfernini.
Nell’esame testimoniale dell’avvocato Giovanni Lega, legale di Aman Resort, emerge una notizia clamorosa. Ecco che cosa chiese il 13 Febbraio 2015 il Commissario della Legge Buriani al testimone.
Giovanni Lega: ”C’erano tre aree che erano state identificate, una apparteneva ad una fondazione il cui Presidente era un avvocato…
Buriani: Luigi Lonfernini
Lega: Scusi?
Buriani: Luigi Lonfernini?
Lega: Esattamente, e credo il figlio fosse ai tempi il primo ministro. L’altra è un’area statale dove c’era l’ex poligono ma che ora non ricordo il nome. (…) L’altra era dove c’era un camping ed era privata.
– continua –
/ms